PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma dal 19 al 21 ottobre

Pubblicato 
venerdì, 19/10/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 3 minuti

COSA FARE A ROMA NEL WEEKEND - Aspettando Parma Lazio che si gioca in trasferta, domenica alle 15:00, abbiamo selezionato per voi tre eventi a cui vale la pena non mancare. Un nuovo weekend è in arrivo, le temperature si assestano su un autunno così caldo e dolce che vi costringe ad allontanare ancora per un po’ l’idea di un film con divano e pioggia fuori dalle finestre. Roma vi aspetta…in tutto il suo splendore!

EVENTI: La Vendemmia di Roma!

Luogo: Via Condotti

Giorni e orari: Dal 15 al 20 Ottobre
Descrizione: Qualora vi servisse una buona scusa per immergervi nelle strade del centro città e dedicare qualche ora ad una passeggiata, è bene sapere che questo weekend tra Via Condotti e Piazza di Spagna, Roma ospiterà un connubio perfetto, celebrazione unica del Made in Italy.

Si incontrano infatti nella Vendemmia Romana di questo weekend, tutte le eccellenze dell’enogastronomia.
Nelle famose vie del lusso sfrenato vi aspettano ristoranti, negozi e cocktail bar che si alterneranno per tutto il weekend in un fitto di programma di appuntamenti con il gusto e la cultura a cui noi vi consigliamo di non mancare.
Giunta al Suo Secondo anno e memore del successo del primo, la Vendemmia Romana allarga il suo spazio fino a raggiungere Piazza San Lorenzo in Lucina e Largo Goldoni. Per l’occasione anche i palazzi antichi del centro storico, solitamente privati, apriranno le porte ai passanti per concedere visite gratuite alla scoperta di una Roma nascosta. Degustazioni, shopping, promozioni dedicate, eventi di musica, trucco, moda e cultura. È tutto pronto…mancate solo voi!

Costi e condizioni: Ingresso euro 12,00

ARTE: Celebrando Andy Warhol al Complesso del Vittoriano!

Luogo: Complesso del Vittoriano
Giorni e orari Venerdì e sabato 09:30-22 domenica 09:30-20:30
Descrizione: Maestro indiscusso della Pop Art, Andy Warhol è conosciuto dai più per le immagini di Marylin Monroe, passate alla storia come simbolo di un’arte moderna e vivace.

Ma Warhol è molto, molto di più e lo racconta bene la mostra inaugurata di recente al Vittoriano che raccoglie moltissime opere dell’artista, per lo più appartenenti a collezioni private.

I corridoi del Vittoriano si propongono come obiettivo quello di far conoscere l’artista, con le sue icone, i suoi colori ma anche e soprattutto l’uomo Andy con le sue amicizie, la sua amata musica, le sue collaborazioni che lasciano traccia nel rock, nella moda, e nella storia tutta.

La mostra aiuta anche a capire un’arte che, seppur immediata nell’impatto che danno i colori o le icone che già conosciamo, nasconde molti messaggi dietro la tela. Sono messaggi che val la pena scoprire per conoscere fino in fondo un artista originale come Warhol che ha cambiato le regole del “fare arte”.

Costi e condizioni: Ingresso euro 12,00. Si consiglia di prenotare i biglietti on-line.

GUSTO: Un weekend dal gusto americano che non potete perdere!

Luogo: Bakery House, Corso Trieste 157

Giorni e orari: Dal 20 al 21 Ottobre a partire dalle 09:30

Descrizione: Partiamo dal luogo in cui si svolgerà l’evento: il Bakery House, una vera e propria “casina della nonna” con tanto di torte incantate, poltrone comode e profumi ovunque, è un posto in cui val la pena capitare in un weekend, sedersi e gustare di quest’atmosfera di relax e coccola costante.

Noi, però, volevamo avvisarvi, che proprio in questo weekend si tiene l’evento forse più atteso dai romani che già conoscono la panetteria, biscotteria, ristorante più squisitamente americano della nostra città: stiamo parlando del Pancake’s Weekend.

Chi li conosce, sarà già fuggito a  prenotare il suo tavolo. Per chi è all’oscuro di tanta meraviglia per il palato noi ve la riassumiamo così: impasto squisito simil-frittella, da sposare con ingredienti dolci o salati, profumo unico, imperdibile nella versione fragole e nutella!

L’America scende in campo questo weekend e dalla mattina fino a chiusura il locale sarà sempre aperto per offrire versioni classiche ma soprattutto versioni inedite con abbinamenti da capogiro. Non mancherà l’ora del brunch americano e la cena con luci soffuse, di modo che ognuno scelga il momento migliore per un peccato di gola di tale portata.

Se possiamo consigliarvi, conoscendo la fila che spesso si crea durante l’evento, dedicate le prime ore della mattina a una meravigliosa colazione che vi metta in forza e perdetevi nei primi rumori della cucina, nella musica dolce da sottofondo: succo d’arancia, caffè e pancake: fortunati come voi!

Condizioni: Menù alla carta.

Serena Filippi

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram