Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND Cosa fare a Roma dal 21 al 23 giugno

Pubblicato

il

COSA FARE A ROMA WEEKEND – Carissimi e affezionati lettori di “Pausa Weekend”, in questo periodo ci sembra più che mai di leggervi nel pensiero. Un anno lavorativo volge al termine e, siamo certi, stanchezza, nervosismo e stress sono i vostri compagni quotidiani. Molti di voi saranno distrutti da quel capo, da quel collega o da quel lavoro che non la smette di darvi preoccupazioni. Dalle vacanze ci separa ancora qualche settimana ma dobbiamo essere forti e pazienti, soprattutto… Il weekend viene in vostro soccorso per regalarvi un prezioso stop… sfruttatelo al massimo per ritrovare il meritato relax!

EVENTI

EVENTI: La storica tradizione dell’infiorata sopravvive a Filacciano!Luogo: Filacciano, Via Oreste Leonardi, 1
Giorni e orari: 23 giugno dalle 11 alle 17
Descrizione Ci sono tradizioni così antiche da perdersi nel tempo, tradizioni piene di fascino che ancora oggi non smettono di stupirci e di regalarci emozoni. E’ questo il caso dell’Infiorata, evento che celebra il Corpus Domini e che sopravvive, ancora, in piccoli e incantati borghi laziali. E’ questo il caso di Filacciano, ameno paesino collinare, abbracciato dalla Valle Del Tevere. Preparatevi a vedere il borgo pieno di tutti i colori della natura e strade dove, a coprire l’asfalto, saranno vere e proprie opere d’arte composte da petali profumati e foglie ornamentali. L’infiorata è, infatti, il frutto di molte giornate di lavoro in cui gli artisti si alternano giorno e notte per completare le loro opere, disegnandole in un primo momento con gessetti sull’asfalto per proseguire con l’utilizzo di foglie e fiori. Ad accompagnare tanta meraviglia per gli occhi, sarà la buona cucina locale!
Costi: Ingresso Gratuito

ARTE

ARTE: Notte della Cabbalà, l’incontro con la tradizione ebraica
Luogo: Lungotevere de’ Cenci
Giorni e orari: Sabato 22 giugno dalle 19
Descrizione Per la serata di sabato sera, concedetevi una passeggiata “ da romani” nel caratteristico quartiere ebraico. Situato al centro di Roma, il quartiere conserva la magia di un tempo lontano, tanto che basta passeggiarci dentro per ritrovare una tranquillità che troppo spesso ci appare irragiungible. Questo weekend il quartiere sarà in festa per celebrare la notte della Cabbalà dedicata alla tradizione e alla cultura ebraica. Un modo unico per conoscere una cultura dalle mille sfaccettature in un clima di divertimento, di interessanti confronti con filosofi, intellettuali, scrittori , di musica e di degustazioni. Dalle 22 sarà poi possibile accedere gratuitamente alla sinagoga e al museo ebraico e dalle 23 sarà l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia ad allietarvi con un meraviglioso concerto. Da non perdere.
Costi e condizioni: Ingresso gratuito

GUSTO

GUSTO: Fish & Wine Festival…tutto il sapore dell’estate sul vostro palato!
Luogo: Eataly Roma, Piazzale 12 Ottobre 1492
Giorni e orari: 21 e 22 giugno dalle 18 alle 24
Descrizione L’abbinamento è quello perfetto per festeggiare l’estate: il gusto delizioso del pescato di giornata e la freschezza del vino bianco. E’ proprio per onorare questo connubio che Eataly Roma vi invita ad un meraviglioso weekend di gusto: Il Fish & Wine Festival. Qui a farla da padrone saranno golosissime degustazioni di pesce crudo e cotto in abbinamento con spumanti e bollicine selezionati tra le eccellenze italiane e mondiali. Ad ospitare l’incredibile tour del gusto sarà il Terzo Piano di Eataly Roma che, per l’occasione, è pronto a dare il massimo, Oltre al Festival, vi aspetta uno stand Martini che proporrà deliziosi cocktail fino a tarda sera e ospitate geniali come quella del pescatori di Orbetello che si cimenteranno, solo per voi, come compagni per un wine tasting di alta qualità. Per finire musica dal vivo e tutta l’eccellenza del marchio Eataly!
Condizioni: Ingresso gratuito. Sistema a gettoni.

Serena Filippi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati