Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma dal 9 all’11 novembre

COSA FARE A ROMA WEEKEND – Finalmente è giunta l’ora di approdare nel porto sicuro del venerdì: il weekend ve lo siete meritato, ne siamo certi. Sarete colti da una…

Pubblicato

il

COSA FARE A ROMA WEEKEND – Finalmente è giunta l’ora di approdare nel porto sicuro del venerdì: il weekend ve lo siete meritato, ne siamo certi. Sarete colti da una nuova energia e lascerete dietro le spalle lo stress e le tensioni di una vecchia e grigia settimana di lavoro. E’ ora di tuffarsi nei colori di una Roma tutta autunnale che tra appuntamenti golosi, arte e divertimento è pronta, ancora una volta,a non deludervi! La Lazio vi aspetta proprio alla fine dei vostri tre giorni di pura gioia: domenica sera alle 18:00 appuntamento in casa del Sassuolo!

EVENTI

EVENTI: La casa delle farfalle: un incontro speciale con la natura!

Luogo: Via Appia Pignatelli, 450
Giorni e orari: Fino all’11 novembre. Venerdì 15-18, sabato e domenica 09-19.
Descrizione: A volte quello che ci serve è perdersi in certe meraviglie della natura, scoprire la sua perfezione e i suoi colori e rimanere incantati, senza parole, godere del momento e lasciarsi vincere da tanta bellezza. Questa settimana l’incontro è speciale perchédavanti ai vostri occhi vi troverete centinaia di farfalle, tra gli animali più perfetti e incantevoli presenti sul nostro pianeta. Ad attendervi ci sarà un giardino segreto, un misto tra una serra e il set di una favola misteriosa e assolutamente attraente. Tra rigogliose vegetazioni troverete esemplari di unica bellezza, vere e proprie creature magiche pronte a farsi conoscere da vicino lasciandosi seguire nel loro incredibile ciclo di vita che ha inizio da semplice crisalide per poi esplodere in una bellezza senza descrizione. Godete del viaggio, del silenzio, dei loro voli e di questo spettacolo in serra, trionfo di natura e di eleganza.
Costi e condizioni: Biglietto d’ingresso euro 6,00, ridotto euro 4,00

ARTE

ARTE: Quando il fumetto è molto più di un fumetto: ZEROCALCARE al MAXXI

Luogo: Via Guido Reni, 4/A
Giorni e orari: Venerdì 9 e domenica 11 dalle 11:00 alle 22:00, sabato dalle 11:00 alle 22:00
Descrizione: Zerocalcare è il fumettista d’eccellenza di un’arte originale, assolutamente contemporanea, simbolo degli anni 90, incredibile talento che col fumetto ironizza, denuncia, emoziona. Sia che lo conosciate e abbiate già sulla mensola della vostra libreria tutti i suoi libri, sia che non abbiate la più pallida idea del personaggio in questione, la sua prima mostra personale romana dal titolo “Scavare fossati, nutrire i coccodrilli” è qualcosa di speciale e imperdibile. Passeggiando tra i corridoi della mostra vi sarà chiaro che dietro i velocissimi tratti di matita dell’artista, si cela ben più che un’opera d’arte: un meraviglioso, esilarante, sorprendente, sfacciato documentario in bianco e nero della nostra società piena di contraddizioni, ipocrisie ma anche di bell’ironia e semplici e pure gioie della vita.
Costi e condizioni: Biglietto d’ingresso euro 10,00.

GUSTO 

GUSTO: Le eccellenze del vino per la nuova Eataly Roma!

Luogo: Eataly Roma
Giorni e orari: Venerdì 9 e Sabato 10 Ottobre dalle 18:00 alle 24:00

Descrizione: Un po’ per festeggiare la nuova versione di EATALY Roma, ancora più moderna e ancora più affascinante (con nuovi angoli di gusto e di paradiso tutti da scoprire!!), un po’ perché se c’è una cosa che non smetteremmo mai di fare sarà farci coccolare dal gusto del vino, abbiamo deciso che a questo appuntamento non potete mancare. Nei tre piani del paradiso goloso si incontreranno, infatti, le eccellenze dei piccoli produttori vinicoli italiani. Promettiamo che non troverete nulla di scontato, ma un’incredibile varietà di scelta e di sapori e profumi ricercati, originali o ormai dimenticati da tempo. Piccole storie di piccole famiglie e piccole imprese, nettari degli dei che raccontano luoghi nascosti nella nostra Penisola. Lasciatevi conquistare dai vari calici, assistete agli incontri con i produttori e curiosate nelle loro storie per terminare la serata con qualche perfetto peccato di gola che vi aspetta nell’Area Food. Enjoy.
Condizioni: Ingresso gratuito. Sistema a gettoni. 1 gettone= 2 euro.

Serena Filippi

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati