PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma nel weekend dal 29 giugno al 1 luglio

Pubblicato 
venerdì, 29/06/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

PAUSA WEEKEND -  Questa settimana il weekend è anticipato di un giorno, a Roma si festeggiano San Pietro e Paolo e il 29 di giugno cade di venerdì, quasi come fosse un regalo destinato a chi vive ancora la città, il lavoro e il caldo afoso e a chi,per partire per le tanto attese ferie, deve aspettare ancora un po’. Abbiamo una buona notizia per voi: potete tirare un respiro di sollievo perché avete davanti tre giorni di riposo. Accantonate tutto quello che vi porta stress e che vi annebbia la mente e godetevi il divertimento che meritate. Noi siamo di nuovo qui, con un giorno di anticipo, per permettervi di organizzare al meglio il vostro weekend romano!

EVENTI: Weekend di risate sotto le stelle a Porta di Roma!

Luogo: Centro Commerciale Porta di Roma.

Via Alberto Lionello

Giorni e orari: 30 giugno e 1 luglio a partire dalle 21
Descrizione: Questo weekend il Centro Commerciale Porta di Roma ospiterà due serate, entrambe ad ingresso gratuito, interamente dedicate al cabaret. Un’arte, quella del cabaret, nata per far ridere e sorridere, per alleggerire il quotidiano, per regalarci qualche ora in uno spazio virtuale di leggerezza e allegria. Protagonisti di queste serate estive saranno due volti assai noti nel panorama nazionale. Il primo a scendere in campo, il 6 luglio, sarà Andrea Rivera, acclamato comico Romano che metterà in scena la nostra città con le sue mille contraddizioni: i romani, le buche, il traffico, gli ultimi eventi di cronaca. A seguire, il 7 luglio, salirà sul palco niente meno che Max Giusti, showman e strepitoso protagonista anche del piccolo schermo che racconterà aneddoti di una vita dedicata alla comicità. Le risate sono assicurate e di ridere, si sa, non ci si stanca mai. 

Costi e condizioni: Ingresso gratuito.

ARTE: Torna l’infiorata di Roma, una mostra a cielo aperto per celebrare l’arte dei petali!

Luogo: Tra Via della Conciliazione e Piazza Pio XII
Giorni e orari: 28 e 29 giugno

Descrizione: Nella meta del XVII secolo, in piena epoca barocca, nacque la tradizione di abbellire le strade della città con quadri fatti di petali di fiori e a questa tradizione fu dato il nome di “Infiorata”. Col susseguirsi dei secoli l’evento in cui tradizione, religione e arte si fondono in maniera eccelsa ebbe sempre più successo fino a diventare un appuntamento immancabile per i romani, un tripudio di meraviglia Giunta ormai alla sua VIII edizione e in occasione della festa dei Patroni di Roma, l’infiorata Romana organizzata dalla Pro Loco di Roma, quest’ anno torna per stupire. A partire dal pomeriggio del 28 giugno, proprie nelle vie che circondano la Basilica di S.Pietro ,saranno petali di fiori, fiori secchi, sale colorato, trucioli di legno e altri materiali naturali a trasformare Roma in una grande opera d’arte. Un’occasione diversa per vivere la città, per riempire di energia, profumo e natura il vostro weekend!

Costi e condizioni: Ingresso gratuito

GUSTO Sea Food Festival al Castello di Santa Severa!

Luogo: Via del Castello, Santa Severa

Giorni e orari: Dal 29 giugno al 1 luglio

Descrizione: L’evento dedicato al gusto di questa settimana è proprio il massimo che si possa volere da un weekend di inizio estate. Tanto per cominciare, ci sarà la cornice perfetta: il Castello di Santa Severa che con le sue mura abbraccia il mare e offre un panorama mozzafiato. A seguire, ci sarà una grandissima festa dedicata al sea food, il cibo del mare con le sue squisitezze, dall’intramontabile cartoccio di fritti ai delicati crudi di mare. Tutto sarà organizzato come una grande truck fest: un percorso gastronomico fatto di eccellenze che vi offrirà solo il meglio tra profumi e sapori irresistibili. Prendete la macchina, guidate fino a Santa Severa, conquistatevi un angolo di paradiso, un buon calice di vino bianco, un cocktail o uno champagne e godetevi il vostro grande relax estivo!

Condizioni: Ingresso Gratuito

Filippi Serena

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram