PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma sabato 12 e domenica 13

Pubblicato 
venerdì, 11/05/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

PAUSA WEEKEND - Sarà un weekend in cui festeggeremo tutte le mamme del mondo, un weekend di metà maggio ma con ancora qualche nuvola, un weekend che, ne siamo certi, avrete atteso a lungo in questa settimana. Spazio al riposo, dunque, al divertimento in famiglia o come single, ma soprattutto spazio a tutte quelle cose belle che ci offre la nostra Roma per fare in modo che questi due giorni siano proprio quelli che stavamo aspettando!

EVENTI: La giornata della famiglia (e della mamma) ti aspetta al Monk!

Luogo: Monk Club Via Giuseppe Mirri,35 Giorni e orari: Domenica 13/05/2018 dalle 12 alle 21

Descrizione: La mamma è sempre la mamma e per festeggiarla come merita non c’è idea migliore  di una bella giornata insieme passata a divertirsi in famiglia. Il Monk organizza l’ “I love Mum Day”, una domenica in cui il grande giardino del Monk si vestirà a festa per accogliervi. Si parte con un picnic obbligatoriamente firmato “street food” tra apette colorate e delizie regionali, per continuare con un pomeriggio in cui si alterneranno laboratori dedicati ai vostri piccoli all’insegna della scienza, del gioco e della gioia di stare insieme. Prove circensi, prove di pittura e di giardinaggio arricchiranno uno spazio in cui la famiglia sarà al centro della scena. A terminare la giornata ci sarà la proiezione dell’ultimo tenerissimo capolavoro della Disney “Coco” ad ingresso gratuito per tutti i vostri cuccioli. Nel frattempo, a tenere compagnia a voi genitori ci penserà un aperitivo delizioso. Se vi siete dimenticati cosa significa relax in famiglia, il Monk torna domenica 13 per ricordarvelo.

Costi e condizioni: Alcuni laboratori richiederanno un contributo simbolico di partecipazione di euro 5,00.

ARTE: Sangue e Arena il nuovo spettacolo del Colosseo

Luogo: Parco archeologico del Colosseo                                                                      Giorni e orari: dal 12 maggio al 27 ottobre 2018
ogni giovedì, venerdì e sabato
tre spettacoli in successione della durata di 30 minuti.

Descrizione: Il nuovo spettacolo del Colosseo per quest’estate che è alle porte avrà il nome di  “Sangue e Arena” e sarà più spettacolare che mai. L’Intenzione è quella di portare in scena suoni, musiche e colori della Roma dei fasti all’epoca dell’Imperatore Tito tra il giugno e il settembre dell’80 d.C. Lo spettacolo riprodotto da immagini virtuali e tour multimediali sarà proiettato su un telo da 17 m pronto a lasciarvi con gli occhi pieni di stupore. La voce che accompagnerà il vostro viaggio sarà niente di meno che quella del poeta romano Marziale, testimone dei giochi e delle magie che caratterizzarono l’epoca.

Costi e condizioni: Evento non consigliabile ai bambini al di sotto dei sei anni

GUSTO Il borgo romano si fa “DiVino”

Luogo: Nemi
Giorni e orari: Dall’11/05/2018 al 13/05/2018

Descrizione: Chiudiamo un attimo gli occhi, solo un secondo. Proviamo ad immaginare una scena perfetta di relax. Beh, può mancare quel calice di vino, da degustare con una buona musica, magari? Se anche davanti a voi si è materializzato il famoso nettare degli dei, è ora di salire in macchina. La meta è uno dei nostri borghi più belli, l’evento è uno di quelli che ha già riscosso tantissimo successo nelle passate edizioni, con un continuo crescere di proposte enogastronomiche e di eccellenze nelle offerte. Quest’anno saranno addirittura sei le aree all’interno delle quali potrete muovermi per degustare: Area Lazio, Area Italia, Area biologica,  Area bollicine, vini francesi e vini dal mondo. Questa immensa vetrina pronta ad accogliervi sarà accompagnata dal buon cibo italiano e romano e da visite tematiche e da mostre culturali. Potreste decidere di non andare, ma vi sarete persi il meglio.

Condizioni: Ingresso gratuito

Filippi Serena

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram