PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma sabato 14 e domenica 15 aprile

Pubblicato 
venerdì, 13/04/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

PAUSA WEEKEND - Il weekend che si prospetta non è certo dei più leggeri, il chiodo fisso per noi “ tifosi di cuore” resta quella partita di domenica…LA PARTITA: il Derby più sentito della serie A che ,per di più, quest’anno vale per la qualificazione alla prossima Champion’s League. Oltre il Derby o nell’attesa ….perché togliersi il privilegio di viverci un po’ la nostra amata città? E’ il weekend della Formula E che fa tappa per la prima volta a Roma, sagre e mostre per tutti i gusti sono disseminate ovunque in città, il meteo promette poche nuvole e molto sole con temperature primaverili…scommettiamo che ci sarà da divertirsi?

EVENTI

Tulipark: il trionfo dei colori per tutte le eta’!

Luogo: Via della Giustiniana,  260, 00188 - Prima Porta
Giorni e orari:
Dal lunedì alla domenica 09:00-19:00

Descrizione: A volte è proprio indispensabile immergersi nei colori, nella bellezza e nella perfezione di Madre Natura per ritrovare l’energia, la serenità e l’entusiasmo. Tulipark è la scelta perfetta per dare un po’ di pace al cuore e all’anima.

Immaginate un campo immenso di colori, un trionfo di profumi e di magia e un mulino a vento… aggiungete musiche e balli tradizionali, corsi di fotografia e arriverete in Olanda senza esservene accorti.

Nel prezzo d’ingresso sono inclusi due tulipani che potrete scegliere e cogliere da soli nell’immensità del Tulipark : profumatissimo ricordo di una giornata che sarà difficile dimenticare!

Costi e condizioni: ingresso ven/sab/dom euro 5,00 (due tulipani inclusi). Tulipani extra euro 1,00/tulipano. Prenotazioni al link: https://www.tulipark.it

ARTE

Etruschi e Romani: un tuffo nelle grandi civiltà del passato!

Luogo: Musei Capitolini – Centrale Montemartini, via Ostiense, 106

Giorni e orari:  Fino al  30 giugno 2018

Descrizione: Sia che vi siate ritrovati da poco sui libri di scuola dei vostri figli a studiarne le gesta, sia che ne abbiate una conoscenza ridotta e che si perde ormai negli anni, non si può negare che le civiltà che hanno fatto la storia del mondo abbiano da sempre un fascino eterno che ispira ancora oggi film, musiche e libri. Tra le civiltà in questione, gli egizi e gli etruschi sono certamente le più famose, affacciate sul Mediterraneo hanno conquistato poteri immensi illuminando le loro epoche di cultura, sfarzo e invenzione .La mostra Egizi Etruschi. Da Eugene Berman allo Scarabeo dorato apre le porte ad un dialogo culturale assai interessante dove, attraverso reperti di inestimabile pregio e bellezza, si ricostruisce l’epoca storica e con essa le caratteristiche sepolture, le divinità, le  credenze di queste due grandi pilastri: i padroni del deserto e i grandi mercanti del Mediterraneo. Alla scoperta di analogie e differenze: un viaggio da non perdere.

Condizioni: Intero 11 € / Ridotto 10 €

GUSTO

L’asparago ospite d’onore al Parco Egeria!

Luogo: Parco Egeria, Via dell’Almone, 105

Giorni e orari: Sabato 14 e domenica 15 aprile dalle ore 10 alle ore 18.

Descrizione: E’ ricco di fibre, di vitamine e di minerali, depura l’organismo e previene il cancro, ma soprattutto ha un sapore deciso, fresco e squisito. Se anche voi amate gli asparagi, non potete mancare all’appuntamento di questo weekend. Vi aspetta un ricchissimo menù che varierà da primi fatti in casa e conditi con generosità, a sfiziose frittate, passando per asparagi crudi da mordere e da accompagnare alla ricotta salata. Degustazioni che alterneranno il gusto dell’asparago a prodotti di stagione di altissima qualità. A far da contorno a tanto sapore, un mercato agricolo, stand di prodotti regionali, animazione per bambini, trucca bimbi, nolo bici e una natura incontaminata che vi aspetta in quel meraviglioso luogo incantato che è il Parco della Caffarella.

Condizioni: Parcheggio interno. Ingresso gratuito.

Serena Filippi

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram