Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma sabato 2 e domenica 3 giugno

COSA FARE A ROMA – E’ stata la prima settimana di grande caldo in città, ci è venuta voglia di mare, di relax, di vacanza. La verità, purtroppo, è che per la maggior parte di noi per le tanto attese ferie…

Pubblicato

il

COSA FARE A ROMA – E’ stata la prima settimana di grande caldo in città, ci è venuta voglia di mare, di relax, di vacanza. La verità, purtroppo, è che per la maggior parte di noi per le tanto attese ferie c’è ancora un po’ da aspettare. E anche se nulla è pargonabile al “ dolce fare niente” tra ombrelloni e granite, tra sentieri di montagna e bike, ci sono almeno tre buone ragioni per non disperare: il weekend è alle porte, è il primo weekend di giugno e in città la maggior parte dei musei prevede l’ ingresso gratuito, e, infine c’è la nostra rubrica “Pausa Weekend!” con qualche buona idea per trascorrere del tempo diverso dal solito, “pillole di estate” per romani accaldati!

EVENTI: Alla scoperta dell’Africa

Luogo: Cooperativa Agricoltura Nuova, Via Valle di Perna
Giorni e orari: Dal 1 al 3 giugno 2018
Descrizione: Ci sono viaggi che, almeno una volta nella vita, vale la pena fare per scoprire le grandi culture del mondo con i loro tratti distintivi: musiche, balli, arte, storie, tradizioni. Alcuni di questi viaggi però, non sempre sono così semplici da mettere in pratica e spesso c’è una parte di mondo che resta silenziosa, a cui si fa fatica a dare un’identità che non sia scontata perché, di fatto, poco la si conosce . Questa parte del mondo è l’Africa. Giunto alla sua quarta edizione, torna il Festival eco-sostenibile dedicato alla diffusione delle arti del West Africa. La grande festa africana sarà ospitata in una location immersa nel verde che per tre giorni diventerà un vero e proprio pezzo d’Africa. Ad accogliervi troverete musica live, workshop, laboratori per bambini, e concerti. Potrete divertirvi, conoscere questa meravigliosa parte di mondo, degustare una cena tutta “ Made in Africa” e poi potrete ballare davanti ad un falò e sentire quell’energia di un mondo lontano far parte di voi. Non mancate, perché saranno delle serate uniche, in un’atmosfera davvero magica,  tutta da vivere.

Costi e condizioni: Ingresso gratuito, partecipazione ai workshop solo per associati previa iscrizione. Prenotazione per cena+musica dal vivo / falò+ jam session al sito http://www.afrofest.it

ARTE: Una mostra che ricorda le emozioni, i tumulti e i successi del’68

Luogo: Museo di Roma in Trastevere, Piazza di S.Egidio,1
Giorni e orari Fino al 2 settembre. Da martedì a domenica ore 10.00 – 20.00
Descrizione: Il Museo di Roma in Trastevere ospita, fino al 2 settembre, una mostra per ricordare l’anno del 68, caratterizzato da grandi tumulti che coinvolsero l’intero mondo: fu l’anno della guerra del Vietnam, della presidenza di Nixon, dell’America vinta dalla segregazione razziale, ma, più in generale, fu un anno di battaglie, di ideali, di grandi vittorie e grandi sconfitte dell’umanità. Per osservare questo fenomeno dal punto di vista storico arriva la mostra Dreamers 1968: come eravamo, come saremo. La mostra attinge ad un incredibile archivio storico, fotografie, filmati e testimonianze inedite che vi aiuteranno ad entrare dentro al “ fenomeno del’68”, per conoscerne meglio la storia e, perché no ricercare dentro di noi quel grande spirito di cambiamento di cui, ormai troppo spesso, siamo privi.

Costi e condizioni: Ingresso gratuito domenica 3 giugno.

GUSTO:Il weekend al dolce sapore di fragola arriva a Nemi!

Luogo:Nemi
Giorni e orari: Fino al 4 giugno.
Descrizione: Non esiste estate senza questo evento unico nel suo genere, giunto ormai alla sua 85esima edizione. Nemi apre finalmente le porte alla bella stagione, ai turisti e ai romani per una domenica all’insegna del gusto ma anche della tradizione e del folklore. Anche se vi metterete in macchina sentendo già il sapore delle fragole locali, magari ben condite da zucchero e limone rinfrescante, ci teniamo a dire che l’offerta del piccolo borgo romano andrà ben oltre la storica degustazione. Noi, ad esempio, vi consigliamo di non mancare al corteo dellefragolare” che attraverserà il Paese con abiti tradizionali, considerato da molti il momento centrale della Festa. Nemi vi aspetta abbellita dai fiori più profumati raccolti in romantiche composizioni e inondata dal sapore e dal profumo delle fragole e delle fragoline di bosco locali. Non mancheranno rivisitazioni storiche, danze e balli folkloristici e tanto tanto divertimento. Il weekend di cui avete bisogno tra colori, profumi e sapore d’estate vi aspetta a Nemi!

Condizioni: ingresso gratuito

Filippi Serena

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati