PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma sabato 26 e domenica 27 maggio

Pubblicato 
sabato, 26/05/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

PAUSA WEEKEND - Eccoci arrivati al nostro venerdì tanto atteso. Vale la pena avvisarvi che la città si sta letteralmente riempendo di eventi: spazio agli stabilimenti sul lungomare che tra ombrelloni, lettini e cocktail colorano l’estate con aperitivi e serate di dj e ritmi pieni di vita, spazio al centro di Roma con i gelati e le granite mangiati sulle scalinate storiche, spazio alle sagre street food nelle viuzze delle grandi borgate. Noi, però, restiamo qui per aggiungere qualche idea ai programmi dei prossimi giorni, tre appuntamenti da non perdere da vivere nella meravigliose cornice della nostra città.

EVENTI: Sotto il cielo di Roma….

Luogo: Parco Regionale dell’Appia Antica, Via Appia Antica,42 

Giorni e orari: Dal 25 al 27 maggio

Descrizione: Finalmente un evento che ci invita non solo ad apprezzare le meraviglie della nostra città e ad immergerci in quella natura romantica e selvaggia che offre il Parco dell’Appia Antica ma anche a volgere lo sguardo verso l’alto.

Ospite d’onore, in questo weekend, sarà l’astronomia con il suo fascino e i suoi misteri che incantano grandi e piccini sin dall’inizio del mondo. Un invito speciale, quello organizzato dalla Regione Lazio in collaborazione con il parco Regionale dell’Appia Antica che offrirà ai visitatori tutti gli strumenti utili per trascorrere le ore notturne ad osservare la bellezza e la magia di stelle, pianeti e costellazioni.

Potrete partecipare a laboratori didattici ed esperimenti di fisica, potrete conoscere la flora e la fauna del Parco, con approfondimenti sulle specie rare che lo abitano nel silenzio della notte, ma soprattutto potrete utilizzare telescopi di ultima generazione e conoscere meglio quelle lontane meraviglie che pullulano nel cielo. Non vi resta che vivere questa serata unica con lo sguardo e il naso rivolti…all’insù!

Costi e condizioni: Ingresso gratuito

ARTE

Luogo: Auditorium della Conciliazione

Giorni e orari: Fino al 31 agosto, 3 spettacoli fascia mattina, pomeriggio e sera.

Descrizione: Se siete tra coloro che hanno avuto la fortuna di vedere dal vivo quel capolavoro senza eguali che è la Cappella Sistina, saprete di certo che si tratta di una gioia breve: solitamente la si vede passandoci trascinati dalla folla, pochissimi minuti di eccellenza artistica disturbati, peraltro, da gomiti e spinte che difficilmente permettono di godere l’esperienza al meglio.

Per osservarla con la calma che merita, per conoscerne la storia, i personaggi che le diedero vita, le realtà culturali che animarono gli anni della sua costruzione nasce Giudizio Universale: Michelagelo and the secrets of the Sistine Chapel, una mostra che potrete vivere da seduti sotto forma di spettacolo multimediale completo di immagini in altissima definizione. L’esperienza, qualora servisse specificarlo, ha davvero del magnifico: sarà la voce di Michelangelo quella che vi accompagnerà nel viaggio, un viaggio fatto di aneddoti, intrighi, storie, musiche, e pennellate veloci ma perfette. Immergetevi anche voi in questa magia, alla scoperta di un capolavoro e della sua potenza.

Condizioni: biglietti prenotabili on- line sul sito ufficiale dell’evento: https://giudiziouniversale.vivaticket.it. A partire da euro 15,00 e  secondo visibilità.

GUSTO

Mare, profumo di mare….

Luogo: Passoscuro (Roma)

Giorni e orari:  Dal 25 al 27 maggio 2018

Descrizione: Con l’arrivo della bella stagione, sale la voglia anche di gustare quei piatti unici che ci lasciano in bocca il sapore dell’estate ormai alle porte.

La proposta della piazza principale di Passoscuro per questo weekend è quella di trasformarsi in una spaghetteria a cielo aperto per assaggiare di nuovo quel sapore sfizioso delle telline, eccellenze tanto piccole quanto gustose del litorale locale. Riaperta la pesca a maggio, giunge il momento di aprire anche le cucine in un clima di festa e svagoI pranzi e le cene proposti nell’evento gastronomico saranno infatti arricchite da artisti di strada, concerti, giochi per i più piccoli e mercatini di artigianato locale. Giunta ormai alla sua 41esima edizione la sagra ha ormai il successo garantito: a voi non resta che mettervi un bel paio di occhiali da sole e godervi il vostro weekend… di gusto!

Condizioni: Ingresso gratuito

Filippi Serena

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram