Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma sabato 5 e domenica 6 maggio

PAUSA WEEKEND – Un twitter di oggi recita: “il venerdi è l’anticamera della felicità” e, nonostante  la settimana non abbia portato a scaldare Roma…

Pubblicato

il

PAUSA WEEKEND – Un twitter di oggi recita: “il venerdi è l’anticamera della felicità” e, nonostante  la settimana non abbia portato a scaldare Roma con il sole di Maggio che tutti ci aspettavamo e il weekend si prospetti con qualche nuvola di troppo, difficile dargli torto. Dunque, se in questo sabato e domenica riuscite, come veri eroi, a sfuggire al cambio di stagione, al giro fisso all’Ikea, alla tentazione di cedere al meraviglioso divano sprofondandovi per qualche ora di sonno, noi vi promettiamo che non ve ne pentirete. In aggiunta alle proposte che troverete per “ Pausa Weekend”, ricordatevi che è la prima Domenica del mese e che quindi, l’ingresso in moltissimi musei, è gratis.

EVENTI:

Luogo: Un giardino segreto alla luce delle candele nel cuore di Roma

Giorni e orari: Sabato 5 maggio a partire dalle ore 20.00

Descrizione: Al centro della Roma Trasteverina ma, in realtà, sconosciuto ai più, sorge uno dei luoghi più magici della città. Le sue porte sono state aperte al pubblico da poco: stiamo parlando di Borgo Ripa. Borgo Ripa è un vero borgo di altri tempi che conserva, oltre ad un’indiscutibile bellezza storica che viene arricchita dalla meravigliosa Chiesa di Santa Maria in Cappella, una magia che spesso si perde in una Roma sempre più caotica. Ad attendervi sabato, a partire dalle ore 20,00, il giardino incantato di Donna Olimpia Pamphili che, per l’occasione sarà illuminato solo dalla luce delle candele. Sarà una di quelle notti magiche a cui non potete mancare, per vivere una dimensione tutta nuova della nostra città.

Costi e condizioni: Ingresso gratuito.

ARTE:

Tutta l’arte dietro un tatuaggio: torna l’International Tatoo Expo.

Luogo: Palazzo dei Congressi,  Piazza John Kennedy, 1

Giorni e orari: Dal 04/05/2018 al 06/05/2018 dalle 13:00 alle 23:30

Descrizione: Indipendentemente dal fatto che siate tra quelli che ne hanno il corpo pieno o, piuttosto, tra quelli che non avranno mai intenzione nella vita di farsi toccare da un ago pronto a disegnarvi il corpo, non si può negare che ormai il mondo dei tatuaggi non è più un taboo o una semplice rappresentazione di una parte del mondo ribelle, ma è a tutti gli effetti un modo di fare arte. La cura estrema per il dettaglio, i movimenti che ruotano intorno ad una creazione, le diverse scuole con i loro stili e tratti presenti in tutto il mondo hanno elevato il tatoo a un ramo artistico che incuriosisce, incanta e stupisce. L’ International Tatoo Expo, giunta ormai alla sua XIXesima edizione sarà ospitata quest’anno nella marmorea cornice del Palazzo dei Congressi.  Nello spazio espositivo si alterneranno esibizioni di professionisti provenienti da tutto il mondo, personaggi che hanno fatto la storia di questo mondo e nuovi talenti. Ad arricchire il vasto programma, conferenze, momenti di divertimento, musica, mostre e fotografia alla scoperta del corpo ma, soprattutto di quell’ incredibile arte che si sviluppa quando il corpo diventa tela.

Costi e condizioni: Ingresso Giornaliero € 16,50

GUSTO

Wine Festival, l’inno al relax made in Eataly.

Luogo: Eataly Roma, Piazzale XII Ottobre 1492

Giorni e orari: Venerdì 4 maggio Dalle ore 18.00 alle ore 01.00. Sabato 5 maggio dalle ore 18.00 alle ore 01.00

Descrizione: Per questo weekend il meteo ci sconsiglia di spingerci fuori città per il nostro appuntamento con i piaceri della tavola. A risolvere il gustoso dilemma sul cosa fare arriva Eataly che, come al solito, fa le cose in grande perché sceglie come ospite d’onore il vino o meglio, i migliori vini d’Italia in abbinamento con le sue mai banali ma sempre eccellenti proposte gastronomiche. Appuntamento al terzo piano a partire dalle 18.00 di venerdì. Ad aspettarvi ci sono i migliori vini su piazza, crudi di carne e pesce, frittini, salumi e formaggi DOC, dolci da urlo e la musica giusta per godersi un buon calice in meritato relax, il tutto ad un prezzo più che onesto. Ora ditemi voi perché avrebbe senso restare a casa.

Condizioni: Ingresso gratuito. Sistema d’acquisto a gettoni. 1 gettone= 1 euro.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati