Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma sabato 7 e domenica 8 aprile

Pubblicato

il

PAUSA WEEKEND –  Poche scuse per questa settimana: la Lazio gioca contro l’Udinese  ma fuori casa, di domenica e alle 18:00. Avete davvero tutto il tempo per rilassarvi, divertirvi e …”stare senza pensieri”.   Dopo una settimana che ha regalato un lunedì per grigliate, birra e amici, il divertimento ora vi aspetta proprio fuori dal perimetro del vostro salone. Anche questa volta, non avrete che l’imbarazzo della scelta!

EVENTI

Cinecittà segreta: alla scoperta delle ambientazioni e delle magie  che hanno fatto la storia del cinema!

Luogo: Cinecittà Studios

Via Tuscolana, 1055

Giorni e orari: Dal 7 aprile al 1 maggio ore 09:30/18:30- Chiusura biglietteria ore 16:30.

Descrizione: Chiamarlo Show è davvero riduttivo…ad aprirvi le porte per questo weekend e per i tre successivi saranno proprio i famosissimi studi di Cinecittà. 

L’Accesso sarà infatti aperto ai luoghi in cui sono nate quelle scene che hanno fatto la storia del cinema e che ci hanno fatto sognare davanti ai piccoli e ai grandi schermi.

L’iniziativa “Cinecittà si mostra” nasce quest’anno proprio per valorizzare quel ricchissimo patrimonio culturale della grande tradizione cinematografica: i suoi set, i volti che ne hanno arricchito il valore, gli aneddoti curiosi. La mostra sarà sviluppata su tre percorsi espositivi: la storia di Cinecittà dagli anni 30 alla Seconda Guerra Mondiale, i film e i grandi filoni cinematografici,e, infine, una full immersion  “dietro le quinte” per approfondire gli aspetti più spettacolari come i costumi, le storie dei registi, gli effetti speciali, le sceneggiature. Ogni weekend avrà, in aggiunta, un tema a parte: si inizia proprio sabato e domenica con il Cinegarden – piante, colori e fiori del cinema e della tv! 

Costi e condizioni: Mostra e visita guidata ai set euro 15,00. Ridotto (bambini fino ai 6 anni) euro 5,00.

ARTE 

La storia del Rock in mostra a Roma: The Pink Floyd Exhibition!

Luogo: MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma Via Nizza, 138

Giorni e orari:  Fino al 20 maggio. Dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 21.00
Ultimo ingresso ore 19.00

Descrizione: Per celebrare i 50 anni dalla nascita, il successo mondiale, l’influenza indiscussa avuta sulla storia della musica, arriva a Roma la mostra interamente dedicata al grande gruppo Rock.  Acclamata a Londra da più di 400.000 visitatori, The Pink Floyd Exhibition vuole proporre un vero e proprio viaggio all’interno di quel fenomeno mondiale creato dal gruppo britannico nato negli anni ‘60 e destinato a riscrivere la storia del rock arricchendola di esperimenti spettacolari, nuovi ritmi e grafiche da urlo. Analizzando il momento storico, le persone e i ritmi che hanno dato forma a tanta magia e carica, i visitatori saranno accompagnati proprio dalle voci narranti dei componenti della band per culminare il loro percorso in uno spazio speciale, in cui per qualche minuto sembrerà davvero di trovarsi nel mezzo di quell’ultimo concerto magico …Hyde Park, Londra 2005 e le note giuste per sentirsi vivi.

Condizioni: Ingresso euro 18,00. Ridotto U26 e Over 65 euro 16,00.

GUSTO

Festa dell’Arancina, il trionfo del gusto siciliano da Eataly!!

Luogo: Eataly Roma

Piazzale XII Ottobre 1492

Giorni e orari: Venerdì 6 aprile  Dalle ore 19.00 alle ore 24.00
Sabato 7 aprile Dalle ore 12.00 alle ore 16.00 e dalle ore 18.00 alle ore 24.00
Domenica 8 aprile Dalle ore 12.00 alle ore 16.00 e dalle ore 18.00 alle ore 22.00

Descrizione: Eataly questa settimana propone un viaggio a cui non possiamo rinunciare: un tuffo nel mare, nei colori, nei profumi e nei sapori della bellissima Sicilia.  Protagonista indiscussa sarà l’arancina, quella polpetta di riso fritto che si articola in un’infinità di varianti, nemmeno a dirlo, tutte squisite. Riso bianco, zafferano, ragù , ripieni di verdure, di salumi e ampio spazio anche ai nuovi accostamenti, originali e tutti da assaggiare. Non mancheranno i dolci della tradizione isolana,  un mercato siciliano, lezioni di cucina, degustazioni, divertimento e risate!

Condizioni: Ingresso gratuito. Sistema di degustazioni a gettoni. 1 gettone euro 3,50. Degustazioni da 1 2 gettoni.

Serena Filippi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati