Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma sabato 7 e domenica 8 luglio

PAUSA WEEKEND – Eccoci di nuovo qui ad anticiparvi un po’ di grandi iniziative per il prossimo weekend romano. Vi avvisiamo che nemmeno stavolta…

Pubblicato

il

PAUSA WEEKEND – Eccoci di nuovo qui ad anticiparvi un po’ di grandi iniziative per il prossimo weekend romano. Vi avvisiamo che nemmeno stavolta vi faremo risparmiare le energie e che, nemmeno stavolta, avrete molto modo di riposarvi.  A noi di “Pausa Weekend” piace pensare che  l’estate romana serva proprio a gustarsi al meglio la città, ad approfittare del traffico che diminuisce per vagare da un angolo ad un altro, dai litorali al centro storico. Di tempo ne avremo d’inverno per riposarci e abbracciare il divano….pertanto,tuffatevi nel divertimento e non pensate nemmeno per un attimo che non ne valga la pena!

EVENTI: Un grande party estivo al Cinecittà World!

Luogo: Cinecittà World, Via di Castel Romano

Giorni e orari: 7 luglio dalle 15.00 alle 24.00

Descrizione: Forse ogni tanto è il caso di divertirsi anche un po’ in maniera alternativa e qualora aveste dei piccoli con voi, far divertire anche loro con giochi, a dir poco “ diversi dal solito”. Per questo weekend vi aspetta il parco divertimenti più strepitoso della Capitale: il cinecittà World. L’occasione rientra nella categoria delle imperdibili perché unendo divertimento, rischio, avventura e stupore accontenta anche i romani che soffrono il caldo afoso della nostra bella Roma: ebbene si, perché da questo sabato ad arricchire il Parco arriva la Cinepiscina. Non una piscina qualunque, nemmeno a specificarlo, perché ci sarà una spiaggia vera, cannoni e giochi d’acqua. E dopo aver provato tutte le incredibili avventure del mondo di Cinecittà, seguirà una serata davvero incredibile: i quarti di finale dei mondiali, un maxi schermo enorme con il migliore cinema, animazione, musica e danze scatenate nel mezzo dell’acqua. Godetevi la vita, serate così, tutte da vivere senza pensieri, non capitano tutti i giorni!

Costi e condizioni: Ingresso giornaliero euro 24,00. Dopo le 19.00 euro 10,00

ARTE: L’incanto di Villa D’Este sotto la luce delle stelle

Luogo: Piazza Trento, 5, 00019 Tivoli RM
Giorni e orari: 7 luglio dalle ore 18.00
Descrizione: Se non dovesse bastarvi sapere che è nella lista dei Patrimoni dell’Unesco, noi aggiungiamo che è, nell’ordine: una delle più belle ville rinascimentali romane, un’ enorme ricchezza artistica contenente opere di geni come il Bernini, un capolavoro di giardini e terrazzamenti più unici che rari. 
Se con la luce del giorno la villa si mostra luminosa e piena di grazia è, tuttavia, con la notte che  Villa D’Este riesce a dare davvero il suo profilo migliore. Tivoli vi invita ad immergervi nel suo splendore con un ingresso serale che sarà prolungato fino alle 21:30.  Le fontane e i giardini saranno abbracciati dalla luce della luna, il percorso sarà accompagnato da una guida e da musiche idrauliche e a voi sembrerà, per qualche ora, di aver perso la strada di casa e di voler rimanere per sempre, lì tra le luci e l’incanto di un’arte senza tempo.

Costi e condizioni: Ingresso euro 8,00

GUSTO: E’ giunta l’ ora del Summer Fest al Parco Egeria!

Luogo: Parco Egeria, Via dell’Almone,105

Giorni e orari: Venerdì 6 e sabato 7 luglio dalle 12.00 alle 24.00

Descrizione: Per questa location abbiamo un debole: un parco meraviglioso, immerso nella cornice verde dell’Appia Antica in cui la sera ci si immerge in un fresco relax.  Ampi spazi, biliardini, musica, tavoli e angoli fusion per dare ampio spazio al divertimento di tutte le età. Per questo weekend, però, vale davvero la pena farci un salto perché è in programma una sagra del gusto che non ha rivali: si festeggia la squisitezza del  supplì e della Pinsa Romana che scendono in campo accompagnate dalle eccellenze dei mastri birrai a KM0. Vi aspetta l’Egeria Summer Festival, un’oasi di relax in cui è proprio il caso di immergersi: 7 variazioni di supplì, la pinsa romana, bassa e scrocchiarella come piace a noi, un piccolo villaggio dell’allegria che vi farà divertire con musica, balli cabaret, spettacoli e degustazioni gratuite di prodotti locali.  Potremmo sbilanciarci e dirvi che non vi sarà nulla di quello che vi occorre che non riuscirete a trovare in questo weekend del Parco Egeria, godetevi il Summer Festival più divertente e gustoso del weekend!

Condizioni: Ingresso gratuito

Filippi Serena

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati