Restiamo in contatto

COPPA ITALIA

Pereirinha: “Non dimenticherò mai la mia esperienza alla Lazio, ho vinto anche la Coppa Italia il 26 maggio”

PEREIRINHA LAZIO – Ha giocato a Roma ben due stagioni dal 2013 al 2015 Pereirinha, e la Lazio gli è rimasta nel cuore…

Pubblicato

il

PEREIRINHA LAZIO – Ha giocato a Roma ben due stagioni, dal 2013 al 2015, Pereirinha, e la Lazio gli è rimasta nel cuore. Il portoghese non ha dimenticato i bei momenti vissuti in biancoceleste e più volte ha ricordato la sua esperienza nella Capitale. Lo ha fatto anche in una lunga intervista rilasciata in questi giorni a ‘Tribunaexpresso.pt’, dove ha parlato anche molto di Lazio.

PEREIRINHA SULLA LAZIO – “Avevo la possibilità di restare allo Sporting Lisbona, mi avevano offerto anche un rinnovo, ma volevo provare una nuova esperienza ed è arrivata la Lazio, che mi garantiva il salto di qualità. Ho avuto un brutto infortunio che all’inizio ha spaventato i dirigenti biancocelesti, poi grazie alla cure e al mio procuratore si è chiusa la trattativa e sono sbarcato nella Capitale. La mia esperienza a Roma non la scorderò mai, in Italia si vive il calcio in modo diverso. La gente quando ti incontra per strada ti tratta con molto affetto ed è una sensazione che difficilmente si vive in un’altra città. Vivevo solo all’epoca e mi segnavo sul frigo i minuti di cottura della pasta, ogni tanto veniva la mia ex ragazza a trovarmi. Ho avuto sia Petković che Pioli come allenatori: il primo è stato un grande, abbiamo vinto la Coppa Italia contro la Roma, un trofeo che difficilmente qualcuno scorderà, e abbiamo fatto bene anche in Europa League. Con Pioli non ho avuto molto spazio, non rientravo nei suoi piani e perciò ho deciso di andare via. La Seria A completa un giocatore, si vive di tattica, gli allenamenti sono più mirati. Lo stadio non era sempre pieno, ma c’era ugualmente tanto calore, forse questo è l’aspetto più negativo del calcio italiano. Di Roma mi manca tutto, il cibo la città, le passeggiate per visitare i monumenti. Il traffico no! Quello non mi manca per niente”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati