Pioli ricorda la Lazio: "Anni intensi. Milinkovic soffiato alla Fiorentina? Ecco perché..."

Pubblicato 
venerdì, 24/11/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO FIORENTINA PIOLI - Stefano Pioli è pronto a tornare nella Capitale che tante gioie gli ha regalato. Oggi, l'ex allenatore della Lazio, attualmente sulla panchina della Fiorentina, ha parlato al Corriere dello Sport della sfida di domenica tra le due compagini, e dei ricordi che ha legati all'ambiente biancoceleste. Queste le sue parole.

RICORDI - “Sono stati due anni intensi perché l’ambiente romano è particolare. Sono arrivato quando c’era una frattura netta tra la tifoseria e la proprietà”

RIMPIANTI - “Il doppio palo di Djordjevic e il derby d’andata”

INZAGHI - “Non lo conoscevo così profondamente, il suo bel lavoro sta venendo fuori ora. Riconfermarsi è sempre complicatissimo”.

MILINKOVIC - “Per quanto riguarda questa operazione, a me hanno detto che Tare aveva l’accordo con la persona giusta”.

LOTITO - "Lotito è una persona intelligente che ti fa lavorare bene. La Lazio è una società più unica che rara, soprattutto in Italia. E’ gestita da due persone ed il lavoro che fa Tare è incredibile. Fin quando c’ero io, era lui che visionava i giocatori, non c’era un settore riservato allo scouting. Eppure le sue capacità e la sua bravura hanno fatto sì che alla Lazio arrivassero ogni anno giocatori di qualità, importanti capaci di inserirsi alla perfezione nelle dinamiche del nostro calcio".

EUROPA - "Secondo me la Lazio è una squadra forte, ma per arrivare alle prime quattro dovrà comunque faticare. Se la giocheranno in cinque perché Juve, Napoli, Roma e Inter sono squadre veramente forti, però la Lazio ha battuto i bianconeri, ha perso il derby che è però una partita che esce da tutti gli schemi e pure col Napoli era riuscita a condurre la gara fino al rovesciamento di fronte da parte degli azzurri di Sarri. La Lazio è una squadra di alto livello e lo sta dimostrando in campionato ed in Europa, dove ha già ottenuto la qualificazione alla fase successiva vincendo il girone".

 

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram