Quindicesimo trofeo per la Lazio: statistici e tifosi si dividono sull'agguanto o sul sorpasso ai cugini della Roma

Pubblicato 
venerdì, 17/05/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO ROMA TROFEI - Con la vittoria per 2-0 sull'Atalanta, la Lazio ha conquistato la settima Coppa Italia della sua storia. Insieme a 2 Scudetti, 4 Supercoppe Italiane, 1 Coppa delle Coppe e 1 Supercoppa Europea, porta ad un totale di 15 trofei. Sul web, però, impazza la disputa tra tifosi e statistici, con i primi convinti del sorpasso alla Roma ed i secondi fermi nel sostenere la parità.

STATISTICHE - La Lazio, secondo il Corriere dello Sport, però, avrebbe solo raggiunto la Roma. Il conto è ben presto fatto: la squadra giallorossa ha in bacheca 3 Scudetti, 9 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane, per un totale di 14 trofei. Quota 15 si raggiunge soltanto includendo la famosa Coppa delle Fiere del 1960/1961, il trofeo che però non è mai stato organizzato dall'Uefa e per questo non è conteggiato negli uffici di Nyon. La Coppa delle Fiere fu la terza competizione europea dopo Coppa dei Campioni e Coppa delle Coppe, la cui ultima edizione del 1999 fu vinta proprio dalla Lazio per 2-0 sul Maiorca.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram