Restiamo in contatto

NOTIZIE

Rizzolo: “Inzaghi ha l’obbligo di provare a cambiare modulo”

RIZZOLO – L’ex biancoceleste Antonio Rizzolo ha parlato del momento della Lazio…

Pubblicato

il

RIZZOLO – L’ex biancoceleste Antonio Rizzolo ha parlato del momento della Lazio ai microfoni del canale telematico del club.

CAMBIO MODULO – “L’allenatore ha l’obbligo di provare a cambiare, se lo farà significa che ha la garanzia di raggiungere risultati così. Con due giocatori dietro una punta credo sia la soluzione giusta contro il Cagliari, che fa giocare e concede molto. Si può creare la superiorità numerica con Correa e Luis Alberto tra le linee. L’argentino sta bene, proporlo da subito gli darà responsabilità”.

MOMENTO – “Con Lulic basso vedo una squadra generalmente propensa ad attaccare. La Lazio deve vincere e ritrovare convinzione nei propri mezzi e il Cagliari può tirare fuori le caratteristiche dei biancocelesti. La Lazio deve ritrovare la prestazione per ritrovare fiducia e ritornare ad essere quella passata, che faceva della continuità la sua arma migliore. Sempre in svantaggio nelle ultime gare? Non è mai facile, Inzaghi ci sta lavorando. È un aspetto mentale, chi ha più personalità nello spogliatoio deve farlo notare. Squadra imborghesita? Ha fatto bene il presidente a dirlo per tenere la rosa sul pezzo e pretendere più attenzione e cattiveria. C’è tempo per recuperare, i dettagli fanno la differenza”.

SINGOLI – “Leiva? È un grandissimo giocatore, ma Badelj non mi dispiace e su entrambi metterei la mano sul fuoco. Marusic e Lulic bassi? Significa che Inzaghi vuole impostare la gara in modo offensivo, possono ricoprire quel ruolo. Acerbi-Radu? Radu ha il senso della posizione, un buon sinistro e la scelta può essere intelligente. Luis Alberto? È importante avere qualcuno che sappia tirare i calci d’angolo, la maggior parte dei gol arrivano da lì. Poi la Lazio ha colpitori di testa, le frecce per fare bene ci sono. Bisogna solo ritrovare il giusto spirito”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati