Roma, Pallotta: "Con Di Francesco siamo da scudetto. Anche la Lazio in corsa"

Pubblicato 
giovedì, 23/11/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

ROMA PALLOTTA SCUDETTO LAZIO - E' un James Pallotta pienamente soddisfatto del nuovo corso della Roma. In una lunga intervista a Sports Illustrated il presidente giallorosso ha commentato il campionato che sta disputando la squadra di Di Francesco, passando anche per la lotta scudetto e l'ultimo derby: "Siamo abbastanza forti per vincere lo scudetto? Per quanto riguarda il campionato italiano, penso che anche negli ultimi due anni eravamo abbastanza forti. Quando Spalletti è arrivato ed è rimasto imbattuto nelle ultime 17 partite, non eravamo così lontani. Se avessimo giocato così nella prima metà della stagione prima che facessi questo cambio, c’è stato un periodo in cui non abbiamo vinto per 11 partite. Poi prendi uno come Spalletti, guardi quelle partite e io l’ho fatto, e non c’è ragione per cui tre, quattro o cinque di quelle partite non le avremmo potute vincere. Stiamo parlando di 10 punti. E l’ultima stagione siamo finiti 4 punti dietro. Quindi ci siamo. Ci sono state partite contro alcune squadre che avremmo dovuto vincere e invece abbiamo pareggiato.

Stiamo diventando più tosti come squadra. Quindi cosa penso? Sì. Comunque, penso che lo stile e il gioco che sta mostrando la Serie A in questo momento è al pari degli altri campionati. Napoli, Juventus, Inter, Roma, Sampdoria, Lazio sono tutte lì. Potremmo poi anche avere il Milan e forse la Fiorentina, ma di sicuro quelle sei almeno. Poi c’è l’Atalanta, tu vai lì in casa loro. Non è una partita facile, ma noi l’abbiamo vinta all’inizio dell’anno. Non vediamo l’ora di misurarci con altre squadre come l’Atalanta e giocare in casa loro. Davvero, è un campionato davvero difficile. Quindi sì, penso che possiamo vincerlo. Abbiamo anche una gara da giocare, siamo proprio lì. Abbiamo avuto un calendario duro, credo.

E dobbiamo solo pensare a noi e al nostro gioco, come abbiamo fatto sabato contro la Lazio. Penso che la squadra si stia trovando sempre più a suo agio con se stessa. C’è unione. Si è visto dopo la partita con la Lazio, sono andati tutti a cena fuori. Non c’erano fazioni, gruppetti, niente europei contro gli altri. Erano insieme”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram