Restiamo in contatto

NOTIZIE

SCIENZA. É morto a 76 anni Stephen Hawking, il fisico che studiò le origini dell’universo

MORTE STEPHEN HAWKING – Si è spento all’età di 76 anni Stephen Hawking, il celebre astrofisico che, nonostante la malattia…

Pubblicato

il

MORTE STEPHEN HAWKING – Si è spento all’età di 76 anni Stephen Hawking, il celebre astrofisico che, nonostante la malattia – è stato colpito da Sla fin da giovane età – è riuscito ad imporsi come uno dei più importanti scienziati a livello globale. Al fisico erano stati dati appena due anni di vita quando ne aveva 21; a lui si deve lo studio, tra gli altri, sulle origini dell’universo.

IL COMUNICATO DEI FIGLI – A dare la notizia della sua scomparsa sono stati i figli in una nota diffusa ai media: “Siamo profondamente rattristati per la morte oggi del nostro padre adorato. E’ stato un grandissimo scienziato e un uomo straordinario. I suoi lavori vivranno ancora per molti anni dopo la sua scomparsa. Il suo coraggio e la sua perseveranza, insieme al suo essere brillante e al suo umorismo, hanno ispirato persone in tutto il mondo”, hanno scritto Lucy, Robert e Tim.

LA TEORIA DEL TUTTO – La ricca vita di Hawking fu riprodotta anche al cinema, nel film La teoria del tutto, diretto da James Marsh e interpretato da Eddie Redmayne, che per questa interpretazione si è aggiudicato il Premio Oscar. “Ricordatevi di guardare le stelle e non i vostri piedi… Per quanto difficile possa essere la vita, c’è sempre qualcosa che è possibile fare, e in cui si può riuscire.” Stephen l’ha fatto.

A.M.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati