Restiamo in contatto

NOTIZIE

Sconcerti: “Roma e Lazio più adulte rispetto l’Inter. Anderson l’acquisto di gennaio, ma ai biancocelesti manca…”

LOTTA CHAMPIONS SCONCERTI – In quest’ultimo mese di Serie A i giochi entrano nel vivo…

Pubblicato

il

LOTTA CHAMPIONS SCONCERTI – In quest’ultimo mese di Serie A i giochi entrano nel vivo. La lotta Champions è ancora aperta e vede 3 squadre combattere per terzo e quarto posto. Inter, Lazio e Roma vogliono qualificarsi in Champions e in queste ultime 5 giornate, pur con calendari diversi tra loro, daranno il massimo per riuscirci. Sul ‘Corriere della Sera’ il giornalista Mario Sconcerti ha commentato la sfida per la Champions delle 3 squadre.

LOTTA CHAMPIONS – “Cosa distingue Roma, Lazio e Inter? L’Inter è quella che è migliorata di più. Già adesso ha 63 punti, uno in più rispetto a tutto lo scorso anno. Ha perso la metà delle partite di Roma e Lazio, 4 contro 7, ha la seconda miglior difesa. La Lazio ha gli stessi punti dell’anno scorso, la Roma 11 in meno, l’Inter 7 in più. Il suo merito è essere rimasto attaccato a squadre più adulte come Roma e Lazio. Fino a poterle ancora raggiungere. In questo momento non c’è una terza o una quinta, restano tre squadre non equivalenti ma dentro la stessa classifica. Era molto tempo che non accadeva all’Inter. La Lazio è la squadra più diversa, le manca una riserva di Immobile e un Milinkovic più continuo. Anderson è stato il miglior rinforzo di gennaio apparso sul mercato di tutti. Prende troppi gol, 43, il doppio dell’Inter, ma segna tantissimo, 79 reti. Anche alla Lazio manca l’equilibrio ultimo. La Roma va per definizione a ondate, Di Francesco si ispira inconsciamente più alle visioni di Zeman che al rigore di Sacchi. La Roma è la più completa, anche se discontinua, ha però tanti giocatori che decidono le partite. Fra le tre è la più pronta e anche quella che pretende di più da se stessa. Resta da vedere come gestirà la Champions. Credo arriverà terza, il resto sarà fra la consapevolezza della Lazio e le sorprese dell’Inter”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati