Restiamo in contatto

NOTIZIE

Scudetto 1915, l’avv. Mignogna: “Assegnazione al Genoa nel 1921, su basi sbagliate”

Pubblicato

il

SCUDETTO 1915 MIGNOGNA – Continua la disputa in merito all’assegnazione dello scudetto 1915 tra Lazio Genoa. L’avvocato Gian Luca Mignogna, sulle pagine di Tuttosport, ha rivelato che in realtà l’assegnazione del titolo ai rossoblù sarebbe avvenuta nel 1921 e non nel 1919, come da sempre dichiarato.

LE PAROLE DI MIGNOGNA –  “È evidente come in tale circostanza la FIGC si fosse limitata classificare “primo nelle gare di Campionato 1915 il Genoa Cricket” esclusivamente riguardo al campionato settentrionale. Il riferimento alla classificazione come “primo”e l’utilizzo del plurale “gare” non potevano che rinviare ad una competizione a più squadre come un campionato. Altrimenti ci sarebbe stato scritto “gara” o finale” e sarebbe stato specificato con la parola “Campione d’Italia”. Inoltre, Inter e Torino avrebbero potuto fare ricorso nei confronti del Genoa solo riguardo al campionato settentrionale. E, infine, se il Genoa fosse stato attribuito d’ufficio “Campione d’Italia” la vicenda avrebbe ricevuto un risalto mediatico importante, cosa che non è avvenuta”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati