Restiamo in contatto

NOTIZIE

Gentile (Sky): “Inzaghi mi ha sorpreso, Milinkovic il migliore”. Agostinelli: “Rizzoli grande arbitro”

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La nuova rubrica di Lazionews.eu. “Senti chi parla…della Lazio” è lo spazio quotidiano dedicato ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti…

Pubblicato

il

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La nuova rubrica di Lazionews.eu. “Senti chi parla…della Lazio” è lo spazio quotidiano dedicato ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti speaker radiofonici del mondo Lazio e non.

Paolo Mandelli (Elle Radio): Inzaghi ha creato positività all’interno della squadra e dell’ambiente, e chiunque viene chiamato in causa sa di dover dare il massimo. Questa è la condizione più importante come base per ottenere dei successi. Io sono calcisticamente innamorato di Immobile, che avevo già avuto modo di ammirare quando giocava nella Primavera della Juventus. I numeri parlano per lui, ma al di là dei gol realizzati è un calciatore che ogni allenatore vorrebbe avere in rosa. Il derby? Dal punto di vista mentale non sarà semplice, non è una partita di campionato e va salvaguardata innanzitutto la qualificazione”.

Sergio Petrelli (Lazio Style Radio): “La gara di domani sarà bellissima, le squadre sono in salute. La Lazio ha fatto la sua onesta partita a Sassuolo, forse la testa era già al derby. La squadra ha giocato con tranquillità, come se sapesse che da un momento all’altro poteva ribaltare la contesa. Mister Inzaghi ha costruito una squadra conscia dei propri mezzi. Questa squadra può ambire a traguardi importanti. La difesa della Roma a volte commette alcune distrazioni, che possono essere deleterie fronteggiando giocatori come Immobile, Felipe Anderson e Keita. L’assenza in mezzo al campo di Parolo si sentirà; lui è uno stakanovista del centrocampo”.

Paolo Beruatto (Lazio Style Radio): “Al momento in difesa vedo molto bene de Vrij e Radu. Inzaghi ha sempre preparato le gare al meglio, sono sicuro che farà le scelte migliori per questa gara, potrebbe sorprendere la Roma proprio sul piano delle scelte. La squadra è completa e ha delle armi molto efficaci da schierare anche a gara in corso. Keita è un attaccante molto forte, risulta sempre determinante. E’ un punto di forza della Lazio. Sarà interessante vedere come le due squadre affronteranno psicologicamente la partita. La gara di domani deve confermare la crescita e la maturità del gruppo guidato da Inzaghi. Parolo è un giocatore cardine per la Lazio, sarà difficile da sostituire. Biglia è un giocatore importantissimo, deve essere l’equilibratore della squadra. Lombardi è la pedina in più del il tecnico piacentino e si sta dimostrando la rivelazione della Serie A. Domani potrebbe giocare anche Murgia”.

Riccardo Gentile (Sky Sport): “La squadra ha i suoi numeri e i suoi giocatori in grado di fare la differenza. Gli undici della Lazio sono ottimi, Milinkovic-Savic può diventare uno dei migliori centrocampisti in circolazione. Biglia ha una testa superiore a molti nell’organizzazione del gioco in regia. Immobile fa gol, si muove, dà sempre una mano, Inzaghi e la società devono essere assolutamente soddisfatti della sua prima stagione alla Lazio. L’allenatore è bravissimo a gestire la squadra: i ragazzi sono con lui, hanno stima di lui. Sa cambiare in corsa, ha sistema di gioco diversi all’interno della stessa partita, mi ha sorpreso. Lui ha sempre fatto migliorare le squadre che ha allenato, anche nelle giovanili”.

Andrea Agostinelli (Radio Sei): “C’è tensione, ma anche entusiasmo per disputare una partita importante in un momento così positivo. La Lazio sta benissimo, alla stracittadina ci arriva nella maniera migliore possibile, anche se qualche scricchiolio fisico post sosta l’ho visto. Non solo la Lazio può qualificarsi, ma può farlo attraverso una grande partita. Credo che Rizzoli sia un grande arbitro. Vedremo alla fine, ma non sono preoccupato, penso che la squadra di Inzaghi possa fare un’ottima partita e vincere. Stadio pieno? Chi ha giocato senza pubblico si rende conto di quanto sia diverso. E’ molto importante”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati