Senti chi parla...della Lazio. Alberti: "La Lazio non si è rinforzata, spero che Leiva..."

Pubblicato 
venerdì, 21/07/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO –  La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio.

Josè Alberti a TMW Radio: “Biglia? Chi è della Lazio credo sia contrario alla cessione, visto che anche Keita andrà via. Tutte le altre si sono rafforzate, la Lazio almeno finora è in deficit. In Argentina quando un giocatore passa da una buona squadra come la Lazio ad una più famosa come il Milan siamo orgogliosi. Biglia ha grandi qualità e credo che in rossonero potrà rendere di più. Spero che i biancocelesti riescano a rimpiazzarlo alla grande con Leiva, il problema è che tutti i giocatori argentini e brasiliani ci mettono 6-7 mesi per l’adattamento in Italia. Biglia per esempio il primo anno ha avuto delle difficoltà, poi si è ambientato alla grande. Keita è venuto fuori nel tempo, è imprevedibile ma va messo in riga. Caicedo è un buon attaccante con grandi qualità, ma tante volte gli allenatori distruggono le caratteristiche dei giocatori: Zarate è un esempio, se avesse giocato centrale avrebbe fatto tantissimi gol. Bacca è un giocatore che ha le caratteristiche per fare 25 gol, è difficile marcarlo, ha cuore e polmoni. Nella Lazio potrebbe fare la differenza.  Mi auguro che la Lazio faccia un buon mercato per riuscire ad arrivare tra le prime tre visto che sono amico del presidente Lotito. Ricordatevi in futuro di Facundo Colidio, che avevo segnalato alla Juventus ma è stato preso dall’Inter”.

Giovanni Lopez a TMW Radio: “Di Gennaro a Vicenza voleva giocare play e io lo feci giocare play. Giocatore esperto, ha fatto campionati importanti, è serio, dedito al lavoro, professionista, un ragazzo per bene, alla Lazio sta bene ed è un grande acquisto. Nel 3-5-2 può mettersi play, è il ruolo che ha fatto negli ultimi anni, anche mezzala. Non è velocissimo ma è un moto perpetuo, sempre alla ricerca della palla e del compagno. Le partite che disputerà le farà molto bene”.

Antonio Filippini a Elle Radio.

Alcune situazioni di mercato alla Lazio sono in sospeso...
"Quando un giocatore vuole andare via dalla società perché non ha motivazioni è vantaggioso per entrambe le parti lasciarlo andare. Anche perché rischia di diventare una mela marcia all'interno dello spogliatoio."

Quanto è importante il rapporto tra Inzaghi e i cosiddetti senatori?
"E' importante perché la Lazio ha perso un giocatore importante come Biglia, ma sono anche rimasti molti elementi importanti e credo che la Lazio in linea di massima farà lo stesso campionato della scorsa stagione, il valore della squadra è importante."

Quali obiettivi potrà rincorrere in questa stagione la Lazio?
"Sicuramente ha i mezzi per confermarsi per un posto in Europa League. Per la Champions sarà necessario fare uno sforzo in più, Juventus, Milan, Inter e Napoli sembrano pronte a lottare per grandi traguardi, per i primi quattro posti servirà migliorare anche quanto fatto quest'anno."

Lucas Leiva, affiancato a Parolo, Milinkovic-Savic e gli altri del centrocampo, può migliorare quanto visto rispetto al passato? "Sicuramente è un calciatore in grado di portare grande esperienza, sotto questo punto di vista alla Lazio mancava un giocatore così. Sotto l'aspetto tecnico forse rispetto a Biglia c'è un piccolo passo indietro, ma ce n'è uno avanti sul piano della mentalità e della grinta."

Dopo aver fatto fatica ad ambientarsi, si sta mettendo in evidenza Luis Alberto. Può imporsi nella Lazio da titolare come centrocampista puro? "Le ali fanno sempre fatica ad adattarsi in mezzo al campo, visto che per gli esterni la linea laterale è sempre un riferimento importante. Si può adattare meglio un centrale ad adattarsi alla corsia laterale. Per cui per Luis Alberto sarà importante capire quale sia la sua reale attitudine, ma credo che il suo adattamento in regia sia al momento dettato dalla mancanza di centrocampisti."

Su chi punti come protagonista della prossima stagione della Lazio?
"Secondo me Ciro Immobile, è un giocatore completo, un attaccante che mi piace tantissimo, sa segnare e lavorare senza palla, secondo me sarà di nuovo fondamentale per la Lazio."

Franco Melli a Radio Radio: "Lotito ha tanti pregi ma ha anche dei difetti, sicuramente la Lazio non ha mai avuto presidenti ricchissimi".

Roberto Pruzzo a Radio Radio: "Bacca non è un profilo giusto per la Lazio. Luis Alberto? A Marassi ha giocato bene, è stata una riserva tutto l'anno ma secondo me nemmeno loro pensavano di avere un giocatore che può dare un contributo. Sono perplesso. Può anche succedere che Keita rimanga altri sei mesi prima di firmare per un altro club. Con Biglia, un calciatore over 30, Lotito ha incassato venti milioni e per Keita, calciatore di dieci anni più giovane dell’argentino, chiede una cifra ben più alta. Il problema è che le società interessate al giocatore, considerando la sua età, ad oggi non offrono quanto chiesto dalla Lazio perché possono permettersi di aspettarlo anche una stagione e prenderlo da svincolato”.

Furio Focolari a Radio Radio: "Quante possibilità ha di venire Bacca alla Lazio? Zero. Luis Alberto è una riserva dello scorso campionato, che ha fatto una partita buona. Quest'anno si dice che possa essere titolare."

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram