Restiamo in contatto

NOTIZIE

Senti chi parla…della Lazio. Avv.Scognamiglio: “Tare seguiva da tempo Pedro Neto. Per lui…”

SENTI CHI PARLA DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti…

Pubblicato

il

SENTI CHI PARLA DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti…

AVV.SCOGNAMIGLIO (legale che ha curato il passaggio di Pedro Neto alla Lazio) a Radio Sei: “Ho curato la vicenda contrattuale di Pedro Neto, avendo l’incarico dai suoi agenti, che fanno parte della Stella Group che ha sede in Inghilterra, per vedere se il contratto fosse consono. È stata una bella esperienza. La cosa interessante è che si sono mosse personalità importanti come Jorge Mendes. Nella stanza c’erano Calveri, Tare, Lotito. Erano tutti presenti. È stata un’operazione importante nonostante la giovane età del giocatore. Così come quella dell’altro ragazzo. C’era anche il presidente del Braga, che ha parlato benissimo del calciatore. L’operazione si è conclusa alle 22.45, poco prima della chiusura del mercato. È un acquisto che ha soddisfatto tutti. Neto è il profilo più futuribile e di prospetto. Non verrà portato in Primavera, ma direttamente in prima squadra. La Lazio ha fatto operazioni per liberare spazio, vedi Lombardi, e permettere a Pedro Neto di crescere e avere le sue possibilità. Non posso parlare di cifre, ma posso dire che è un giocatore importante. Questa operazione è tutto merito di un’attività di scouting fatta dal direttore sportivo Igli Tare. La Lazio conosceva già questi ragazzi quando glieli ha proposti Mendes.Bisogna dare molti meriti a Tare, che potrebbe diventare bravissimo in questo ruolo”.

FRANCESCO NICOLATO (ag.FIFA) a TMW Radio: “Pedro Neto è un 2000 e devo dire che mi piace molto. E’ mancino ma sa giocare bene anche a destra, si muove su entrambe le fasce. Ha ottime qualità tecniche, è un giocatore imprevedibile, di sicuro è un elemento davvero interessante. Farà comodo alla Lazio in prospettiva, è già nel giro delle giovanili del Portogallo. Per lui ha influito molto la presenza di Mendes che ha aperto un canale importante con Lotito, la Lazio in futuro lo potrebbe utilizzare ancora. Nani è una scommessa, va per i 32 anni. Ha un passato importante e viene qui per rilanciarsi e affrontare una sfida interessante. Ha delle doti fantastiche, rapidità nello spazio e nella giocata. Se in forma può fare sicuramente la differenza nella Lazio. Il suo limite è sempre stato non avere una grossa continuità, se la trovasse diventerebbe ancora più forte. Motivazioni? Sicuramente ne avrà anche pensando al Mondiale in estate”.

 XAVIER JACOBELLI (giornalista e direttore del Corriere dello Sport) a Lazio Style Radio: “Credo che il mercato di quest’anno abbia dimostrato come gli equilibri stanno cambiando, le nuove proprietà cinesi di Inter e Milan hanno generato un effetto domino che ha portato tutte le squadre a rafforzarsi. Per quanto concerne la Lazio, la gestione del caso Keita si è risolto con il trionfo della linea dettata dalla società. Cedere a 30 milioni di euro un giocatore che sarebbe andato in scadenza di contratto sapendo che non avrebbe rinnovato, come è accaduto anche per Biglia arrivando a circa 50 milioni complessivi, è stata una dimostrazione di forza. Mi auguro che l’esempio della Lazio venga imitato. Al mercato della Lazio do un 7. Hanno venduto bene Biglia sostituendolo con Leiva, Marusic e Caicedo sono due novità che incuriosiscono e soprattutto ha ceduto Keita senza svenderlo, reinvestendo tutto. Nani porta esperienza e ci sono anche i due ragazzi molto promettenti che arrivano dal Braga. Questi ultimi, che sono due investimenti complessivamente da 26 milioni di euro, segnano una svolta nella strategia della Lazio. Immediatamente dopo la cessione di Keita ci si chiedeva come la società volesse reinvestire il ricavato: lo ha fatto con queste due giovani promesse e con Nani, che può rilanciarsi alla grande in Serie A. Il portoghese è un campione europeo ed ha un palmares spaventoso di 17 trofei, tra cui la Champions League, che parla per lui”.

FABIO POLI (ex calciatore) a Lazio Style Radio: “Lo scorso anno non so come sia andato Nani, ma vedendo la sua carriera si vede che ha qualità straordinarie. Speriamo che Inzaghi riesca a tirare fuori da questo calciatore quello che aveva qualche anno fa. Come attaccante io lo ricordo sempre esterno più che a supporto del centravanti, con lui la Lazio potrebbe anche cambiare modulo”.

FURIO FOCOLARI (giornalista) a Radio Radio: “Inzaghi è un allenatore straordinario, con delle intuizioni eccezionali, sa vedere le partite come nessun altro. Se riesce anche a rigenerare Nani, alla Lazio possono cambiare tante cose”.

FRANCO MELLI (giornalista) a Radio Radio: “Dopo Sarri, Simone Inzaghi è il più geniale tra gli allenatori della Serie A. Il suo compito più grande quest’anno sarà fare esplodere di nuovo Nani”.

STEFANO PANTANO (opinionista) su Twitter: “Gufi, lazialunti e disamorati spiazzati dal mercato. Meglio fingersi acrobati che sentirsi dei Nani”.

FERNANDO ORSI (ex giocatore) a Radio Radio: “Possiamo anche dare fiducia a Lotito, ma il passato ci insegna che i secondi anni sono sempre difficili. Lucas Leiva è un ottimo giocatore, anche Nani speriamo faccia bene, ma numericamente la rosa è corta. Purtroppo le esperienze di Pioli e Petkovic ci insegnano come, quando c’è di mezzo l’Europa, sotto questa gestione si fa molta difficoltà”.

XAVIER JACOBELLI (giornalista) a Radio Radio: “Quando si impone il rispetto delle regole, le regole vengono rispettate. Il caso Keita in questo senso, così come quello che riguarda Spinazzola, è un esempio molto importante. La Lazio è stata una delle poche società a farsi rispettare. In generale sono piacevolmente stupito del mercato fatto dalla Lazio, ma il valore aggiunto della squadra resta il suo allenatore”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati