Restiamo in contatto

NOTIZIE

Senti chi parla…della Lazio. Abbondanza: “Inzaghi destinato a palcoscenici importanti…”

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio…

Pubblicato

il

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio…

ENNIO ABBONDANZA (giornalista) al TRIBUNALE DELLE ROMANE: “Anderson non ha ancora i 90 minuti, ma sta crescendo e sarà un’ottima alternativa a Luis Alberto. Il quarto posto la Lazio se lo giocherà con Inter e Roma. L’obiettivo è andare avanti in Coppa Italia ma sono fiducioso anche in Europa League. Sognare non costa nulla. La Lazio l’anno scorso perdeva tutti i confronti diretti semplicemente perché era più debole. Senza parlare del VAR e di tutto il resto…Quest’anno ha un Luis Alberto che l’anno scorso non aveva… O meglio, lo aveva, ma era come se non ci fosse. Con Basta c’è più equilibrio difensivo rispetto a Marusic, ma la Lazio ha un pregio – e difetto, dato qualche gol preso così – che non butta mai il pallone. È il riflesso della filosofia da calciatore da Inzaghi: la sua cultura è quella di arrivare per primo nell’area avversaria. Ad Inzaghi ho sempre rimproverato di essere troppo aziendalista, ma ha dimostrato di essere fortissimo. Può e deve ancora migliorare, ma ahimé è destinato a palcoscenici ben più importanti. Juve? Allegri va bene, ma alla Juve si chiudono anche cicli da vincenti. E Inzaghi ha il physique du rôle ideale per una società come la Juventus”.

NANDO ORSI (ex calciatore) a RADIO RADIO: “La Lazio arriva a San Siro con le stesse possibilità di vittoria dei neroazzurri. Il momento di calo della rosa di Spalletti potrebbe essere una svolta per i biancocelesti; l’importante per la truppa di Inzaghi sarà non sbagliare l’approccio. Dubbio Bastos-Wallace? L’angolano sta facendo bene anche se delle volte ha degli appannamenti, ma Wallace è il titolare di questa difesa. Sulla destra, invece, vedrei Basta: potrebbe essere decisivo per bloccare le incursioni di Perisic. Felipe Anderson è sempre il solito: gioca a sprazzi, dovrà lavorare per riguadagnare il posto da titolare”.

MARIO MATTIOLI (giornalista) a RADIO RADIO: “La sfida di domani sarà un bivio per la Champions, la squadra di Inzaghi va a San Siro per sbancarlo. La Lazio ci ha abituato a non fallire le partite-chiave, sarà una bella prova di maturità”.

ROBERTO PRUZZO (ex giocatore) a RADIO RADIO: “La Lazio contro l’Inter è favorita, nonostante si giochi a Milano. Wallace e Bastos sono due giocatori che si lasciano un pò andare, peccano di concentrazione in alcuni frangenti ma sono dei campioni. Domani farei giocare il brasiliano. La differenza tra Inter e Lazio sta nel centrocampo: in mezzo Inzaghi ha giocatori che segnano, da Milinkovic a Parolo, mentre a Spalletti mancano”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati