Restiamo in contatto

NOTIZIE

Spal-Samp, lo stadio si svuota per colpa… del VAR! Maxi protesta al Mazza

SPAL SAMPDORIA VAR – Primo caso di protesta popolare contro il VAR. E’ successo oggi a Ferrara, durante il match di campionato tra Spal e Sampdoria. Al 60′, sul punteggio di…

Pubblicato

il

SPAL SAMPDORIA VAR – Primo caso di protesta popolare contro il VAR. E’ successo oggi a Ferrara, durante il match di campionato tra Spal e Sampdoria. Al 60′, sul punteggio di 2 a 0 a favore dei doriani, la squadra di Semplici aveva accorciato le distanze con il gol di Floccari. La rete è stata dapprima convalidata dall’arbitro Pasqua ma poi il VAR lo ha richiamato. Le immagini da verificare erano quelle relative a una presunta posizione di fuorigioco di Petagna. La posizione è millimetrica e dopo oltre 5 minuti di verifica il direttore di gara ha deciso di annullare la rete.

LE CONSEGUENZE – Il fatto ha scatenato la protesta dello stadio Mazza, già teatro, lo scorso 17 febbraio, del famoso episodio del gol annullato alla Spal e rigore concesso alla Fiorentina. I tifosi di fede ferrarese hanno dapprima ricoperto di fischi l’arbitro e poi, nonostante mancassero più di venti minuti alla fine della partita, hanno abbandonato gli spalti. La Curva Ovest si è svuotata per protestare contro la VAR, primo caso di rivolta pacifica che ha per oggetto la tecnologia.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati