Restiamo in contatto

ARBITRI

Striscia di derby con ORSATO: con lui la LAZIO non conosce sconfitta

OCCHIO AL FISCHIETTO – La vittoria sotto la sua direzione, però, manca da due anni…

Pubblicato

il

OCCHIO AL FISCHIETTO – Tre su tre per ORSATO: gli ultimi tre incroci (compreso quello che andrà in scena domenica) con la LAZIO corrispondono ad altrettanti derby. Il primo è quello che nessun tifoso biancoceleste potrà mai dimenticare: la finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013 decisa dalla rete di LULIC al minuto 71. A quella gara ha poi fatto seguito la stracittadina dello scorso 9 febbraio terminata sul punteggio di 0-0. Questa gara è anche l’ultimo incrocio tra il fischietto veneto e la LAZIO, con la quale vanta altri 16 match di campionato: con lui i capitolini hanno vinto 5 volte, pareggiato 8 e perso in 5 occasioni. Ci sono, però, alcuni dati statistici da sottolineare: sotto la sua direzione i tre punti mancano da due anni (Lazio-Cagliari 2-1 del 5 gennaio 2013) e gli ultimi quattro match sono finiti tutti in parità (contro Napoli, Fiorentina, Sampdoria e, appunto, Roma).

ROMA– Con i giallorossi sono 17 i precedenti (14 in campionato e 3 in Coppa Italia), con 6 pareggi, 7 vittorie e 4 sconfitte. Anche per i giallorossi l’ultimo incrocio col direttore di gara della sezione di Schio risale al derby di ritorno della passata stagione.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati