Tempo di lettura: < 1 minuto

SUPERCOPPA ITALIANA – La Lazio, vincendo contro l’Atalanta in Coppa Italia, avrà la possibilità di giocarsi la Supercoppa contro la Juventus. L’ultima edizione è stata disputata a Gedda in Arabia Saudita: la Lega ha un accordo per cui nell’arco di 5 anni 3 volte la Supercoppa dovrà essere giocata in Arabia.

DATA E ORARIO SUPERCOPPA – Nelle prossime settimane, come riporta il Corriere dello Sport, Agnelli e Lotito si incontreranno per trovare l’intesa su data e luogo. Il contratto prevede un bonus da 7,5 milioni complessivi: 750mila euro alla Lega, e 3,4 ciascuno per Juve e Lazio. Lotito difficilmente rinuncerà a queste cifre e per questo l’ipotesa araba sembra al momento la più plausibile. Più difficile la scelta della data: il 17 o 18 agosto si potrebbe giocare soltanto in Italia visto il caldo a Gedda, dove la cui prima data utile sarebbe tra dicembre e gennaio. Se la Lega sarà disposta a sistemare il calendario della Serie A, non importunando Lazio e Juve impegnate in Europa, è probabile possa essere quello il periodo definitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.