Tare: "Per Pioli rinnovo automatico, a giorni annunceremo un nuovo acquisto". Poi su Candreva e Klose...

Pubblicato 
lunedì, 01/06/2015
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 3 minuti

INTERVISTE POSTGARA - Un traguardo quasi insperato, un'impresa nel vero senso della parola: al termine di Napoli-Lazio, il ds Igli Tare prende la parola:

TARE A RADIO CRC

"Pioli non è in scadenza, il suo contratto prevedeva il prolungamento automatico col raggiungimento dell'Europa. Siamo felici e fortunati di lavorare con un allenatore come lui. Dobbiamo prenderci qualche giorno di pausa e poi ripartiremo con una base solida, abbiamo già acquistato tre calciatori, quindi siamo ad un buon punto, e con un altro paio di innesti miglioreremo il livello della squadra. Klose resterà con noi, non ha espresso il desiderio di andare via ed ha un altro anno di contatto. Prenderemo un difensore centrale e un centrocampista offensivo, poi a giorni annunceremo un nuovo acquistoAnalizzando la stagione, credo che la Lazio abbia meritato la Champions. Ieri non è stata una partita, abbiamo vissuto un thriller, il gruppo ci ha creduto fino alla fine e credo che la stagione della Lazio sia positiva. In Italia si pensa che si vince solo con i soldi, ma questa teoria non è sempre vera, basta guardare gli altri paesi per accorgersene. Basti guardare l'esempio straordinario del Borussia Dortmund che è diventata una società modello in Europa".

TARE A RADIO KISS KISS

 “Siamo venuti a Napoli con la consapevolezza di essere una grande squadra ed aver fatto un anno straordinario anche se poi la fortuna è stata dalla nostra parte, devo dire grazie ai ragazzi. Se non sono morto stasera penso che non morirò mai, abbiamo visto di tutto e penso che si parlerà a lungo della gara che abbiamo visto questa sera. Programmi? Dovremo cercare di mantenere il livello che abbiamo raggiunto e anche migliorarlo. Candreva non è mai stato vicino al Napoli”

TARE A RAI SPORT

“Insieme al risultato di stasera e col traguardo raggiunto, penso che ritrovare i nostri tifosi è stata un’altra grandissima vittoria. Ho sentito tanti commenti dopo il derby, tutti dicevano che dovevamo giocare per il pareggio. Il nostro obiettivo di tornare in Europa era già raggiunto, volevamo giocarci il secondo posto. Sfortunatamente non ci siamo riusciti. Giocare la finale il mercoledì ha inciso sulla forma fisica della squadra. Se non sono morto stasera penso non morirò mai. Non avevo mai vissuto una serata del genere, il giusto premio a una Lazio che ha lavorato benissimo. Dai giocatori al mister. Il primo incontro con Pioli è stato a Formello prima di tutti gli altri. Mi ha subito colpito la sua filosofia di gioco. Abbiamo parlato quattro ore nel mio ufficio, ma son sembrati quattro minuti. Allenatore positivo con idee chiare e con un calcio propositivo.Serviva un allenatore che desse una mentalità di gioco vincente. Grazie a lui siamo riusciti ad ottenere questo traguardo. Ora dobbiamo esser bravi a  preparare la prossima stagione. Sarà difficile, le aspettative della Lazio restano alte. Ho sentito Lotito, era morto anche lui, ci siamo fatti i complimenti a vicenda”.

TARE A LAZIO STYLE CHANNEL

"Un grazie va alla squadra che ha lottato e creduto fino alla fine a questo traguardo. Un grande abbraccio va ai tifosi che giovedì ci hanno dimostrato un affetto infinito e ce lo siamo portati a Napoli. Quando siamo tutti uniti, possiamo raggiungere tanti traguardi importanti. Grazie a tutto lo staff, ai magazzinieri perché è stato un cammino sempre in crescita con una squadra e uno staff di persone vere. Questo cammino è stato premiato, anche se non sono morto stasera non morirò più in vita mia (ride, ndr). Adesso è facile parlare della scelta di Pioli, ma lui è stato il primo che abbiamo contattato. Lui ha avuto subito le stesse idee su come deve giocare questa squadra. Abbiamo valutato bene perché lui è stato fondamentale dando una mentalità vincente, ha inciso molto per far tornare la gente allo stadio. In alcuni momenti tanti giornalisti hanno criticato il fatto che la Lazio giocasse in modo troppo offensivo, ma noi eravamo d'accordo subito. Avevamo un bel gruppo, ma serviva identità di gioco e mentalità vincente. Ora dobbiamo mantenere la calma, fare le valutazioni giuste e preparare la prossima stagione. Adesso ci saranno due giorni di pausa totale perché dopo una partita del genere voglio solo andare al letto a dormire e sparire (ride, ndr). È un percorso nato 5/6 anni fa, ora dobbiamo dare continuità perché questa sarà fondamentale per il futuro della Lazio".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram