Restiamo in contatto

INTERVISTE

Tudor: “Siamo sulla strada giusta, sappiamo il valore di Zaccagni”

Pubblicato

il

TUDOR LAZIO VERONA SERIE A POST PARTITA – Triplice fischio allo Stadio Olimpico, Lazio-Hellas Verona termina sul risultato di 1-0. Igor Tudor, dopo la terza vittoria consecutiva in casa, ha parlato nel post partita ai microfoni di Sky Sport, di seguito le sue parole.

LEGGI ANCHE: Parolo: “Vittoria meritata, Kamada MVP”

Lazio-Hellas Verona, le parole di Tudor nel post partita Sky Sport

“Belle parole quelle di Pedrito, oggi è entrato bene, mi è piaciuto, a sprazzi sembrava quello di Barcellona, non sbaglia niente, è uno saggio. Nel calcio conta tutto, condivido che manca poco, siamo sulla strada giusta, sperando che anche le altre non facciano tanti punti quanti noi, poi tireremo le somme. Europa? Lui ha detto quel che è giusto dire, conta poco programmare, bisogna andare partita in partita e preparare al meglio quella contro il Monza. L’abbiamo preparata con tante partite ravvicinate, è stata vinta da valori e mentalità, dal non sbagliare niente, è stata una partita molto pericolosa. Era una squadra difficile da battere.

Sul calciomercato

“E’ tornato Zaccagni e sappiamo il suo valore, ci ha dato una mano si allenano tutti concentrati e vogliosi di fare, divertiti di fare questo tipo di calcio. E’ un piacere allenarli, bisogna continuare.

Sulla vittoria

“Questa vittoria la sento come la più bella di tutte, me la sentivo che si doveva preparare al massimo. Sono calati dopo loro e la nostra qualità è uscita. All’inizio erano messi a 4, poi si sono messi a 5 ed è diventata difficile, se non si sta attenti sui contropiedi e calci piazzati, poi ti fanno gol ed è difficile ribaltarla. I ragazzi sono sempre stati sul pezzo.

Sugli attaccanti

“Abbiamo messo come quinti Zaccagni e Felipe, in mezzo Luis e Pedro, poi abbiamo messo Hysaj perché con due quinti era troppo offensiva.  Luis Alberto sorriso? Posso parlare di questo mese, l’ho sempre visto concentrato sugli allenamenti, non ha sbagliato niente. Gli piace il calcio, sentirsi importante e protagonista. Vedo che gli piace questa fluidità che facciamo, che si può abbassare e Kamada si alza. La sua qualità negli ultimi 25 metri ce l’hanno in pochi. Futuro? E’ una domanda per lui, io faccio il mio lavoro e cerco di non sbagliare niente. Ognuno può fare le sue scelte, c’è poi la società sopra a tutti, c’è club, allenatore e giocatore, quando si rispettano questi ruoli non si sbaglia mai”.

Le parole di Tudor ai microfoni Dazn

Quanto è soddisfatto di questa partita?

“Sono soddisfatto, era una sfida difficile. L’abbiamo preparata come una finale, veniva dopo un periodo di tante gare ravvicinate. Primo tempo equilibrato, nel secondo abbiamo accelerato, abbiamo avuto occasioni, poi è arrivata anche la bella parata del portiere. Una partita bella, c’era stanchezza mentale e loro motivati, si giocano la vita. Complimenti ragazzi, hanno messo valori importanti in campo”.

Lavoro in estate?

“Ci sarà da lavorare quest’estate, però penso che tanti giocatori nella rosa mai piacciono e possono fare e questo tipo di calcio. Bisogna provare a migliorare come fanno tutte le squadre, questa squadra prima era stata costruita per un calcio di un altro tipo. Sicuramente dovremo completarci, ora vedo gente che si applica, si diverte, è un piace allenare questi ragazzi. Adesso bisogna finire al meglio, mancano poche gare”.

Castellanos?

“Non lo so, è una domanda difficile. È un ragazzo con grandi qualità, abbiamo parlato tanto. Lui a volte pensa troppo al gol, l’obiettivo è farlo essere spensierato. Un ragazzo sensibile, ha questa voglia di attaccare lo spazio che a me piace. Davanti alla porta deve migliorare., però è generoso, ti dà sempre tutto e questo è sempre un lusso per un attaccante. Ce la mette tutta anche dal punto difensivo. A me piace”.

Luis Alberto e Kamada si stanno divertendo?

“Penso di sì, a Luis piace il calcio. È sempre nelle nostre giocate più importanti. C’è una bella fluidità tra loro e poi hanno qualità. Se non hai gente di qualità non riesci a far gol, a dare l’ultimo passaggio. Negli ultimi 25 metri è fondamentale”.

Che lavoro avete fatto su Kamada?

“Non abbiamo fatto niente. È un giocatore che forse era meno adatto al calcio dell’allenatore precedente. Per me è fantastico, può coprire vari ruoli. Ha una mentalità fortissima, può giocare davanti alla difesa, non molla mai, ha un computer nella testa. Magari avere 10 Daichi nella squadra, dal punto di vista psicologico sarebbe un desiderio per tutti gli allenatori”.

Champions?

“Fare calcoli non serve a niente, bisogna andare da gara a gara, è veramente così. Ci sono quattro gare, pochi punti. Bisogna cercare di sbagliare meno, saranno tutte difficili. Siamo sulla strada giusta e ce la giochiamo fino alla fine”.

Tudor ai microfoni ufficiali biancocelesti

“Ci aspettavamo partita difficile, il Verona si giocava la vita, noi veniamo da delle gare ravvicinate, c’era stanchezza mentale ma l’abbiamo intrepretata nel miglior modo. Una vittoria meritata. Tutti sono dentro in questa squadra, con 5 cambi c’è spazio per tutti. Ora bisogna non mollare, stare sul pezzo e finire al meglio le gare che mancano. Ho visto una Lazio battagliera, con gente qualità davanti che alla fine risolve gara. Dietro siamo stati ottimi contro una squadra tosta, non hanno sbagliato niente. Faccio i complimenti ai ragazzi.”

Su Zaccagni

“Ha fatto gol, ha dato una mano, per noi è fondamentale. Ora lo abbiamo recuperato fino alla fine del campionato, manca poco,è un piacere riaverlo in squadra.”

Sul Match

“Abbiamo voluto essere offensivi in quel modo. Forse era un po pià esagerato, dopo abbiamo fatto gol. Quando spingi, quando sei offensivo, ci sta per un po’ di partite essere così. Ho avuto sempre grande disponibilità dai giocatori dal primo giorno. I ragazzi hanno messo tutto dal primo giorno, ora vediamo i frutti del loro lavoro, la loro voglia di fare, la corsa, la voglia di dare una mano. Bisogna finire bene, mancano poche gare”.

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati