Nasce la Fondazione S.S. Lazio 1900: a Piazza della Libertà la consegna dello Statuto alla Sindaca Raggi (FOTO & VIDEO)

Pubblicato 
martedì, 23/02/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 3 minuti

RAGGI POLISPORTIVA LAZIO - Da sempre la Società Sportiva Lazio promuove lo sport per tutti: oltre 70 discipline per ogni categoria. Dopo oltre un secolo di storia, per dare forza e continuità agli ideali dei fondatori e dei pionieri, nasce la Fondazione S.S. Lazio 1900. Un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale (Onlus), casa luminosa dei progetti sportivi, culturali e sociali che da anni il Sodalizio biancoceleste porta avanti, in stretta collaborazione con le Istituzioni nazionali ed europee. Perciò su proposta del Ministro dell'Istruzione Pubblica Benedetto Croce, la Fondazione nasce nel centenario della costituzione in Ente Morale della allora Società Podistica Lazio. In merito a ciò, oggi martedì 23 febbraio, davanti alla targa dedicata ai fondatori in Piazza della Libertà, si è svolta una breve cerimonia dove ha preso la Sindaca Virginia Raggi, a cui è stato consegnato lo Statuto della Fondazione. A partecipare all'evento Giorgio Bicocchi, responsabile della comunicazione Polisportiva Lazio, che ha ringraziato Virginia Raggi e si è complimentato con Gabriella Bascelli. Anche Cristiano Sandri, fratello di Gabriele, è intervenuto ricordando lo spirito della fondazione.

La Sindaca Virginia Raggi a Piazza della Libertà

“La nascita della Fondazione S.S. Lazio 1900” rappresenta un ulteriore ed importante tassello nell’impegno della società biancoceleste per Roma. Nel solco della sua storica tradizione, alle attività sportive si affiancano preziose iniziative nel sociale dedicate ai più deboli e alle aree più disagiate della città, nell’ottica dell’integrazione e dell’inclusione. Una finalità che va oltre ogni appartenenza e fede calcistica. Un grazie a chi ha voluto e promosso questa significativa esperienza. Un augurio a Gabriella Bascelli che assumerà la presidenza della Fondazione e che sono certa metterà a disposizione tutto il suo bagaglio umano e di valori”.

Il Presidente Gabriella Bascelli

“La Fondazione S.S. Lazio 1900 è nata per promuovere lo sport per tutti, con una attenzione specifica alla disabilità, favorendo inclusione e integrazione sociale contro ogni forma di discriminazione ed emarginazione. Il nostro obiettivo è dimostrare che, con il sacrificio e il duro lavoro, nessun traguardo è irraggiungibile".

Le foto e i video

Da Piazza della Libertà Giorgia Civita

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram