Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Il 2021 da Champions della Lazio: i biancocelesti sono terzi nella classifica dell’anno

Pubblicato

il

lazionews-lazio-spezia-esultanza

LAZIO 2021 CHAMPIONS – C’è una Lazio prima dell’avvento del 2021, ed una Lazio dal gennaio dello stesso anno. Se la formazione biancoceleste risulta ancora in corsa per un piazzamento tra le grandi di Serie A, lo deve soprattutto allo straordinario cammino intrepreso nell’anno nuovo. Il Corriere dello Sport oggi in edicola snocciola numeri e statistiche inequivocabili sul cammino della banda Inzaghi nelle ultime 15 gare disputate. Ne esce un bilancio confortante, che ci dice come la Lazio sia tra le squadre più in forma del campionato.

Il 2021 della Lazio: un ritmo da Champions League

Undici vittorie, un pareggio e 3 sconfitte: è questo il bottino della Lazio nelle 15 gare disputate nel 2021. Iniziato con sei vittorie consecutive tra gennaio e febbraio, il cammino della squadra capitolina ha avuto qualche battuta d’arresto da metà febbraio in poi, quando la Lazio ha perso a San Siro con l’Inter, al Dall’Ara con il Bologna e all’Allianz Stadium con la Juventus. Nel mezzo, tanti successi ed una rincorsa Champions che può ancora regalare tante soddisfazioni. Nella speciale classifica che tienre conto dei punti – e della relativa media- ottenuti dalle squadre nel nuovo anno, solo Inter (41 punti, media 2,56) e Atalanta (39 punti, media 2,29) hanno fatto meglio dei biancocelesti (34 punti, media 2,27). Che si trovano anche sopra la Juventus (38 punti ma con 17 gare disputate, media 2,23), una delle rivali nella corsa Champions. Le prossime gare saranno decisive: se la Lazio manterrà questo trend, il quarto posto non sarebbe più una chimera…

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati