Restiamo in contatto

INTERVISTE

Primavera, Mattiuzzo: “Vittoria importante per continuare percorso”

Pubblicato

il

PRIMAVERA LAZIO GENOA MATTIUZZO – Stefano Mattiuzzo, coordinatore del settore giovanile biancoceleste, ha commentato la vittoria per 1-0 della Lazio Primavera sul Genoa al termine del match del Fersini.

LEGGI ANCHE: Lotito su servizio Le Iene: “Non conosco il mondo arbitrale”

Primavera, le parole di Mattiuzzo dopo Lazio – Genoa

Al termine della gara, Stefano Mattiuzzo he dichiarato ai cronisti presenti: “Una vittoria importante. Ci permette di continuare un percorso che è stato interrotto da due brutte sconfitte, però è anche un pochino fisiologico perché è una squadra che è stata impegnata su tre fronti. È normale che ci sia stato un caso fisiologico, certo la sconfitta di Milano è un po’ pesante però questa vittoria ci permette di ripartire”.

Sul cambio modulo

“Come in tutti i cambi di modulo difficoltà iniziali ci possono essere. Delle volte le variazioni vengono fatte in funzione di infortuni e esigenze della prima squadra. È giusto che i ragazzi si adattino a giocare con più moduli, in funzione anche delle esigenze tecniche di quel momento”.

Sul suo obiettivo

“Il nostro lavoro è quello di cercare di valorizzare il più possibile il prodotto nostro interno. Quando vedi dei ragazzi che vanno in prima squadra da una parte dispiace perché penalizzano la squadra dove sono, ma dall’altra il fine del lavoro nostro è questo e fa piacere”.

Su Gonzalez

“È un ragazzo che è sempre giocato. Ci mancava un po’ tutto l’attaccato perché Sanà era in prima squadra, Gonzalez si era fatto male e D’Agostini è rientrato da un infortunio e oggi si è rifatto male. Avevamo un po’ di difficoltà per quelle che sono state le partite precedenti, chi ha giocato ha fatto bene ed è giusto lasciargli spazio. Se resta? Si”.

Sul mercato

“Noi la punta ce l’abbiamo e non abbiamo un’esigenza nello specifico, è vero pure che gli infortuni e i ragazzi che vanno in prima squadra possono creare difficoltà. È anche vero che chi li ha sostituiti lo ha fatto nel migliore dei modi”.

Sugli infortunati

“Gonzalez sta rientrando e ha iniziato a fare qualcosina. Balde è nella via del recupero perché comunque sta facendo quasi tutti e spero possa rientrare a pieno ritmo nel mese di Febbraio. Per quanto riguarda D’Agostini, oggi è rientrato ma purtroppo si è rifatto male nello stesso modo dell’altra volta e adesso verrà valutato dai medici e speriamo non sia niente di grave”.

CLICCA QUI E RICEVI DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE LE NOTIZIE SULLA LAZIO

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati