LaPresse
Tempo di lettura: 2 minuti

AVVERSARIA NAPOLI – Archiviata la vittoria con il Brescia per 2-0, la Lazio è attesa ora dall’ultima giornata di campionato contro il Napoli al San Paolo. In Campania il club biancoceleste si giocherà il podio, con un occhio sulla sfida tra Atalanta ed Inter dirette concorrenti. Con una vittoria gli uomini di Inzaghi si garantirebbero almeno il terzo posto, con un pareggio invece bisognerà attendere il “derby lombardo”. Ma come di consueto andiamo a vedere nel dettaglio la prossima avversaria dei capitolini.

Avversaria Napoli con Gattuso in campionato il ritmo non cambia

Dall’11 dicembre 2019, giorno in cui Gennaro Gattuso ha preso il posto di Carlo Ancelotti, il Napoli ha conquistato in campionato 12 vittorie, 2 pareggi ed 8 sconfitte. Con l’allenatore calabrese i campani sono rimasti però al settimo posto. Nel post covid i partenopei hanno collezionato 6 successi 2 pareggi e 3 gare perse. L’ultima, martedì sera contro l’Inter per 2-0 (con firme di Lautaro Martinez e D’Ambrosio).

La vittoria della Coppa Italia

Nonostante il settimo posto in classifica, il Napoli si è assicurato un posto ai gironi della prossima Europa League grazie alla vittoria della Coppa Italia a giugno. Gli uomini di Gattuso infatti hanno prima superato in semifinale l’Inter grazie all’1-1 del San Paolo che si aggiunge all’1-0 conquistato a San Siro a febbraio. In finale invece, i partenopei si sono imposti con successo sulla Juventus ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari.

L’appuntamento contro il Barcellona in Champions

Terminato il campionato, sabato 8 agosto alle ore 21:00 il Napoli affronterà il Barcellona nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Insigne e co dovranno cercare di ribaltare l’1-1 dell’andata giocata al San Paolo, che parzialmente favorisce i blaugrana. Nel primo round i campani andarono in vantaggio grazie alla rete di Mertens, per poi farsi raggiungere nel secondo tempo da Griezmann. Nel finale l’espulsione di Vidal, che quindi salterà la gara di settimana prossima.

Paolo Miani

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.