Restiamo in contatto

INTERVISTE

Bonessio: “Progetto Lazio su Flaminio valutato solo se bocciato quello di Nuoto Roma”

Pubblicato

il

Lo Stadio Flaminio

BONESSIO LAZIO FLAMINIO – Il Presidente Commissione Sport di Roma Capitale, Ferdinando Bonessio, ha commentato la riqualificazione dello Stadio Flaminio e la presentazione del progetto della Lazio.

LEGGI ANCHE: Avv. Mignogna: “Non possiamo ancora dare giudizio su Tudor”

Le parole di Bonessio sullo Stadio Flaminio

Queste le parole di Ferdinando Bonessio a Radio Roma Sound sulla riqualificazione dello Stadio Flaminio: “La notizia ha una grande rilevanza per il panorama sportivo e delle infrastrutture sportive della capitale in questo momento. Il contenuto della sentenza del TAR mi sembra importante spero che l’amministrazione risolva la questione velocemente dando una risposta ai proponenti su cosa si farà”. 

Sugli appalti

“Mi sembra chiaro che il dibattito di quest’ultima settimana sull’eventuale presentazione del progetto del presidente Lotito per lo stadio Flaminio, in questo momento passi in secondo piano. Mi sembra ovvio. Il codice degli appalti, recepito anche dal regolamento recentemente approvato dall’Assemblea Capitolina con la delibera 186 del dicembre 2023, indica che rispetto al recupero e alla riqualificazione di infrastrutture sportive, vi sia da parte di soggetti privati interessati la possibilità di presentare un progetto di partnership pubblico- privato, una volta si sarebbe chiamato project financing”.

Sulla presentazione del progetto della Lazio

“L’ente pubblico, la stazione appaltante, ha due possibilità: pubblicare una manifestazione di interesse per cui tutti coloro che sono interessati presentano una proposta ed a quel punto le proposte vengono messe tutte sullo stesso piano, oppure, e mi sembra questo il caso, l’imprenditore interessato fa la presentazione di un progetto che ha un riferimento cronologico. Quindi io credo che prima debba essere portata a termine la vicenda Roma Nuoto con un’accettazione o un diniego e solo dopo analizzata quella della Lazio, nel caso in cui quella della Roma Nuoto venga definitivamente bocciata”. 

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati