Restiamo in contatto

COPPA ITALIA

Calvarese: “Quella di Patric è una deviazione, non una giocata”

Pubblicato

il

CALVARESE JUVENTUS LAZIO – L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha analizzato l’episodio del rigore assegnato e poi revocato dopo revisione VAR da Massa in occasione del contatto tra Vecino e Cambiaso in Juventus – Lazio.

LEGGI ANCHE: OCCHIO AL FISCHIETTO, Guida dirige il derby Roma – Lazio

L’analisi arbitrale di Calvarese su Juventus – Lazio

Queste le parole di Gianpaolo Calvarese a TvPlay: “In Juventus-Lazio il rigore di Vecino su Cambiaso è un episodio complesso dal punto di vista regolamentare. Quando c’è l’ipotesi della giocata intenzionale c’è sempre il margine per la decisione soggettiva”.

Sul contatto Vecino – Cambiaso

“Vlahovic va di testa, forse c’è un doppio tocco con Romagnoli e si vede Cambiaso in fuorigioco. A qualche metro c’è Patric che colpisce di testa: se quella è una giocata Cambiaso viene rimesso in gioco, se invece è una deviazione il fuorigioco resta. È più facile ricondurre tutto a una giocata quando c’è un un pallone rasoterra che è più facile da giocare mentre qui è aereo. Vlahovic tra l’altro in questo caso vuole tirare in porta, quindi è un pallone inaspettato. Questi elementi fanno sì che quella di Patric sia una deviazione”.

Sulla valutazione del VAR

“A favore dell’ipotesi della giocata c’è solo il controllo del corpo da parte del difensore della Lazio. Quando sei in sala VAR devi decidere in pochi secondi. Questa situazione è un po’ come il caso del retropassaggio al portiere. Tre anni fa vi avrei detto che quella di Patric era una giocata, ma adesso hanno chiarito il significato della giocata volontaria”.

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati