FOCUS Lazio-Inter: Inzaghi torna all’Olimpico da avversario

Pubblicato 
mercoledì, 13/10/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-simone-inzaghi-inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

NUMERI E CURIOSITA’ LAZIO INTER – Un ritorno difficile, un ritorno da ex. Sabato pomeriggio, nell’anticipo di Serie A tra Lazio e Inter, Simone Inzaghi metterà di nuovo piede in quella che per più di vent’anni è stata casa sua. Una storia finita male, che però non ha cancellato quanto di buono c’è stato con la tifoseria biancoceleste. La Curva Nord è pronta ad accoglierlo nel modo più caloroso possibile, perché ringraziare chi l’aquila l’ha sempre difesa e amata è più che doveroso.

I numeri di Inzaghi con l’Inter

Sostituire Antonio Conte non è facile per nessuno. Sostituirlo dopo aver vinto uno scudetto lo è ancora meno. Simone Inzaghi, però, in questo avvio di stagione ci sta riuscendo più che degnamente. A soli 4 punti dal Napoli capolista, la compagine nerazzurra ha iniziato il campionato nel migliore dei modi totalizzando 17 punti su 21 a disposizione. Sono 5 le vittorie e 2 i pareggi per la squadra di Milano che ha la quarta miglior difesa (a pari merito con la Roma) dietro Napoli, Milan e Torino. La chiave di svolta, però, della squadra nerazzurra è l’attacco. I laziali lo sanno, conoscono bene Simone Inzaghi, che lavora molto sulla fase offensiva. L’Inter, infatti, ha attualmente il miglior attacco del campionato con ben 22 reti segnate, 7 in più della squadra biancoceleste che, dal canto suo, soffre molto in fase difensiva. Arginare l’attacco meneghino non sarà facile per le aquile, le quali dovranno anche far a meno di Francesco Acerbi, squalificato per due turni dopo il brutto gesto rivolto all’arbitro Massa nella gara di Bologna.

Giorgia Civita
Pubblicato il 13/10/2021

LEGGI ANCHE ---> IMMOBILE QUASI PRONTO PER SABATO: LE CONDIZIONI DEL CAPITANO DELLA LAZIO

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram