Calciomercato Lazio, il punto su Nicolas Valentini

Pubblicato 
martedì, 23/01/2024
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO VALENTINI CALCIOMERCATO - Nicolas Valentini del Boca Juniors, 22 anni, status comunitario, è italo-argentino. Il suo profilo era spuntato pubblicamente mesi fa e ancora prima era stato proposto a Lotito dagli stessi contatti che avevano favorito l’arrivo a Roma di Diego Gonzalez, l’ala paraguaiana riscattata a luglio dal Celaya, squadra messicana.

LEGGI ANCHE----> Calciomercato Lazio, derby per Ikonè, la Fiorentina fissa il prezzo

Calciomercato Lazio, l'opzione Valentini: le cifre di un suo possibile trasferimento

Secondo il Corriere dello Sport, a Formello non sono arrivate conferme su Valentini. In Argentina, invece, continuano ad accostarlo alla Lazio. Il nodo è la formula. Il Boca Juniors, club proprietario del cartellino, accetterebbe solo l'obbligo. Il calciatore, poi, va in scadenza a dicembre 2024. Ha una clausola rescissoria di 10 milioni, che sale a 12 negli ultimi dieci giorni di mercato. Gli argentini non vorrebbero perderlo a zero, ma monetizzare. Perciò potrebbero abbassare le pretese. Il club capitolino, d'altro canto, non pare intenzionato a intervenire in quel ruolo a gennaio. Non resta che vedere chi farà la prima mossa. Anche Salernitana e Fiorentina avrebbero messo gli occhi su di lui.

Occhio al Milan ma, soprattutto, a una squadra di Premier.
Secondo quanto riportato dai media turchi e, in particolare, dal giornalista Ekrem Konur l'Aston Villa sarebbe piombato sul classe 2001. Il sogno della squadra di Birmingham, in piena corsa Champions e non lontana dalla prima posizione, potrebbe spingere la proprietà ad acquistarlo già nella sessione di gennaio 2024.

Lazionews.eu sbarca su Whatsapp! Tutte le news senza pubblicità in diretta: CLICCA QUI

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram