Lazio avvisata: partecipare alla prossima Champions League vale ancora di più

Pubblicato 
mercoledì, 07/02/2024
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO CHAMPIONS LEAGUE - La Champions League cambia pelle. Sta nascendo una nuova competizione, rimodulata nella formula ma anche nel montepremi. Un motivo in più per la Lazio per sprintare in campionato e provare a rientrare nelle posizioni che valgono la qualificazione alla coppa del prossimo anno.

LEGGI ANCHE: Festival di Sanremo 2024, tutti gli artisti e le canzoni in gara

Champions League, ecco quanto vale la nuova partecipazione

A fare i conti è La Gazzetta dello Sport. Secondo quanto riportato dalla Rosea, l'Uefa ha approvato i nuovi corrispettivi per il triennio che va dal 2024 al 2027. La sola partecipazione vale 18,6 milioni di euro contro i 15,6 di quest'anno. Un balzo netto in avanti, di tre milioni. I quali dovrebbero diventare quasi cinque grazie ad alcune altre voci fisse. La vittoria singola, invece, premia meno: da 2,8 si è passati a 2,1. Ma secondo la nuova formula ci saranno più partite. E di conseguenza più possibilità di guadagno con premi partita che passeranno dagli attuali 600 a 950 milioni di euro. E via via così, turno dopo turno, fino alla finale grazie alla quale il vincitore potrà ricevere 25 milioni. Aumentati, infine, anche i montepremi di Europa League (100 milioni in più) e Conference League (50 milioni in più).

CLICCA QUI E RICEVI DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE LE NOTIZIE SULLA LAZIO

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram