Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Lazio, in arrivo Djibril Sow: come cambia la formazione biancoceleste

Pubblicato

il

LAZIO SOW FORMAZIONE – Volo diretto Francoforte – Roma: ecco Djibril Sow. 15 milioni il costo dell’operazione. Sarri ha una nuova pedina da aggiungere nel suo scacchiere. Mediano, mezzala e alle volte anche trequartista. Un tuttofare del centrocampo. Regista, fisico imponente e centrocampista box to box. Inizialmente potrebbe non essere tra le prime scelte, ma la dirigenza biancoceleste crede nelle sue qualità.

LEGGI ANCHE —> Lazio, ecco Valentin Castellanos: come cambia l’11 biancoceleste con ‘El Taty’

Djibril Sow: un centrocampista in più per Sarri

Ottimo senso della posizione e tempo di intervento. Qualità differenti rispetto a Cataldi e Vecino, con cui si contenderà il posto. Manca di rapidità ma compensa con fisico, potenza e impostazione dal basso. La sua esperienza europea sarà utilissima in chiave Champions League.

Non solo palla a terra: la Lazio conta su di lui anche ad alta quota. 184 centimetri d’altezza possono sempre tornare utili. Di gol di testa, però, in carriera, ne ha fatto soltanto uno, quando giocava nello Young Boys. C’è tempo per rimediare, e se lo augurano i tifosi biancocelesti. Dopo Milinkovic-Savic, ecco un altro gigante del centrocampo.

Andrea Castellano

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati