Restiamo in contatto

ARBITRI

Lazio, record negativo in Europa: 3 espulsi in 7 partite

Pubblicato

il

Maurizio Sarri

LAZIO ESPULSIONI COPPE EUROPEE – La Lazio ha bagnato con una vittoria l’esordio assoluto in Conference League, grazie all’1-0 firmato da Ciro Immobile nell’andata del playoff contro il Cluj. Durante la gara è stato espulso Patric al 15′ per un fallo su Krasniqi lanciato a rete, considerato da ultimo uomo per l’arbitro Pawson. La decisione ha fatto infuriare il tecnico Maurizio Sarri.

LEGGI ANCHE —-> Serie A, le probabili formazioni della 23ª giornata

Lazio, le parole di Sarri nel post gara col Cluj

“Questo arbitro non può girare per l’Europa. Ci ha condizionato la partita. Come fa a essere una chiara occasione da gol per un attaccante che manda la palla verso la bandierina? Ha influenzato pesantemente la gara con ammonizioni disarmanti e concedendo a loro qualche fallo di troppo. Spero sia solo scarso”.

Lazio, i precedenti in questa stagione

Quello avvenuto contro i romeni del Cluj è il terzo episodio in sette partite, che vede un giocatore della Lazio venire espulso in una competizione europea in questa stagione. Come ricorda Il Messaggero, gli altri precedenti sono stati il cartellino rosso rimediato da Romero per allontanare il pallone contro il Feyenoord e quello sventolato in faccia a Lazzari, contro lo Sturm Graz. Altra sanzione che Sarri aveva contestato duramente: “L’arbitro Stegemann non è all’altezza di questi livelli e non capisco come possa esserci arrivato. L’espulsione fa parte di una partita resa nervosa dalla sua direzione”.

Carmine Buonanno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati