Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO-SIENA. Petkovic: “Oggi non siamo stati brillanti ma va bene così. Ederson e Hernanes posso giocare insieme”

All’interno anche le parole di Candreva e Gonzalez…

Pubblicato

il

(getty images)

LAZIO-SIENA, LE INTERVISTE – La Lazio batte il Siena per 2-1 e vola a quota 12, piazzandosi al terzo posto della classifica. Di seguito tutte le parole dei protagonisti di oggi.

PETKOVIC A SKY:

E’ contento per quanto  successo a Genova?
“No, sono contento perchè ho vinto. Boskov ha detto bene (riferendosi alla frase “rigore è quando arbitro fischia”)

Contento della prestazione?
“Non siamo stati al 100% brillanti ma siamo stati bravi a vincere senza troppe polemiche. Abbiamo giocato bene e creato tanto, non ci voleva questo gol”.

Ederson?
“Ha fatto vedere oggi che non è al 100% e deve ancora integrarsi negli schiemi ma lui è un giocatore importante per noi. Oggi ha fatto un gol importante”.

Può fare l’incursione?
“Le sue doti non le ha fatte vedere ancora tutte. Aspettiamo che torni al 100%”

Puo giocare con Hernanes?
“Si sicuramente. Dipende dalla squadra che affrontiamo e che tipo di gara vogliamo fare”.

L’episodio di Pegolo su Mauri?
“Penso che sia evidente il fallo ma non voglio fare polemiche”.

Giovedì il Maribor
“Era importante vincere dopo le 2 sconfitte. Ora dobbiamo riposare bene”.

GONZALEZ A SKY:

“L’importante per noi era tornare a vincere e ritrovare la strada. Noi comunque eravamo molto tranquilli. Adesso dobbiamo pensare alla partita di giovedì che è molta importante. La squadra ha fatto bene, abbiamo sofferto solo alla fine. Io ho cercato di non rischiare con l’adduttore, volevo giocare, ho fatto tutto per esserci oggi. Ho preso una botta alla fine del primo tempo, ho una fasciatura alla coscia ma non è nulla di grave. Maribor? Con gli sloveni mi aspetto una partita difficile, hanno vinto la prima con il Panathinaikos, dobbiamo stare attenti e studiare i loro punti forza per fare i punti qua all’Olimpico. Da domani ci inizieremo a pensare.

CANDREVA A SKY:

La Lazio è una grande squadra, ci siamo rifatti dopo due passi falsi, soprattutto per la sconfitta non meritata contro il Genoa. Il mister dopo Napoli era arrabbiato e ci ha dato la scossa giusta. Stanchezza? Sì, c’è un po’ di stanchezza, ma tutti questi impegni sono importanti. Abbiamo incontrato squadre difficili, però oggi abbiamo fatto una grande partita. Dovevamo chiuderla forse un po’ prima, ma abbiamo sofferto solo negli ultimi minuti. Obiettivi? Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, guardare partita dopo partita, poi dove arriveremo lo vedremo alla fine. Nazionale? E’ una maglia importante, è il sogno di tutti, ma la cosa importante è far bene con la Lazio”.

PETKOVIC IN CONFERENZA STAMPA:

Oggi che la Lazio è stata?
“Io oggi ho visto una solo squadra per 90 minuti, peccato per quel gol alla fine”.

Dovete essere più cinici?
“Io ho chiesto più concetrazione. Abbiamo gestito bene la partita ma potevamo fare più gol. Dovevamo chiudere prima la partita”.

Avete dimenticato la batosta di Napoli?
“E’ diventata una batosta. Prima del 3-0  abbiamo fatto una buona gara. Siamo stati troppo cattivi sulla squadra”.

La Lazio comincia ad accusare i molti impegni?
“Secondo me anche oggi molti giocatori sentono le fatiche delle molte partite. Mentalmente dopo due sconfitte non era facile ma oggi siamo stati padroni del campo e mi complimento con la squadra”.

Ederson? Perchè prendete sempre gol alla fine?
“Ederson ha fatto un’ottima partita. Ha sfruttato l’occasione ma gli mancano i minuti sulle gambe. Sicuramente un buon inizio per la sua carriera in Italia. Gol subiti? Non saprei. Si abbiamo subiti su errori individuali ma sono arrivati sempre su calci da fermo. Magari errori di concetrazione”.

Ederson e Hernanes
“Si, dipende da chi gioca con loro e che partita. Entrambi possono giocare come mediani”.

Come vuole gestire Ciani?
“Non è pronto. In settimana abbiamo lavorato tatticamente, lui non ha avuto ancora il tempo di assimilare i meccanismi. Ha buone qualità ma deve e può migliorare”.

Floccari è il vice-Klose?
“Dipende se si vuole giocare con 2-3 punti. Floccari è comunque uno dei candidati per questo ruolo”.

Avete visto la classifica?
“Non so neanche in che posizione siamo…terzi? Ah bene! Ieri ho visto una grande Juventus. Anche il Napoli sta facendo benissimo. Oltre a loro possono esserci delle altre formazioni in futuro che potrebbero lottare per lo scudetto”.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati