PALERMO. SANNINO: “Contro la Lazio voglio una bella prestazione”

Pubblicato 
sabato, 01/09/2012
Di
Redazione LN
Tempo di lettura: 2 minuti

L’allenatore del Palermo Giuseppe Sannino conta di riscattare all’Olimpico la brutta sconfitta rimediata contro il Napoli nella prima giornata...

(getty images)

 

Il Palermo, prima di fare il risultato, deve fare la prestazione”: questo è il diktat di mister Giuseppe SANNINO dopo la falsa partenza in campionato del suo Palermo contro il Napoli e in vista del prossimo impegno all’Olimpico contro la Lazio. In un’intervista apparsa sul sito ufficiale del Palermo Calcio, il mister continua: “Contro il Napoli, siamo partiti ad handicap. Io valuto sempre tutti i risvolti delle gare, perché i ragazzi capiscano che gli errori ci possono stare, purché non si perseveri nell’errore. Adesso giocheremo contro una grande squadra e mi aspetto una bella prestazione, perché se fai una buona prestazione puoi perdere una, due, tre, quattro partite ma alla lunga la prestazione paga sempre”.

Il recupero di Josip Ilicic le dà la possibilità di provare nuovi schieramenti

“Non si tratta di schieramenti. Noi dobbiamo trovare una duttilità di stare in campo. Josep può essere determinante così come possono esserlo altri giocatori. Lui ha grandi qualità ma dobbiamo far sentire importanti tutti questi giocatori. Il mio compito vive sulla passione e mi auguro che nonostante la falsa partenza col Napoli, noi possiamo costruire qualcosa di buono”

E’ arrivato Luigi Giorgi in prestito dal Novara…

“Mi auguro che ci dia una mano. Non dobbiamo pensare che sia la panacea, ma che ci dia una mano. E’ sicuramente un buon soldato, un ragazzo umile, un buon ragazzo. Dobbiamo capire il suo grado di preparazione e cercare di poterlo utilizzare in questo momento per quello che lui ne ha dentro”.

Corsa grinta e umiltà è il suo credo, quindi

“Corsa grinta e umiltà ed intelligenza, direi. Perché è solo con l’intelligenza che i calciatori possono assimilare ciò che chiede loro l’allenatore e applicarlo sul campo”

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram