Auronzo, giorno 11: partitella e lavoro sui calci piazzati, assente solo Hysaj

Pubblicato 
sabato, 22/07/2023
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-ritiro-auronzo-di-cadore-2023
Tempo di lettura: 5 minuti

da Auronzo di Cadore, Andrea Castellano

AURONZO GIORNO 11 - Sabato 22 luglio. Continua il ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore. Dopo il pomeriggio di riposo concesso ieri dal mister Maurizio Sarri, oggi i biancocelesti svolgeranno una doppia seduta d'allenamento. È già giorno di vigilia: nella giornata di domani la Prima Squadra della Capitale affronterà la Triestina in amichevole.

LEGGI ANCHE ---> Auronzo, serata di relax in pizzeria per alcuni giocatori della Lazio - FOTO

Auronzo, giorno 11: il racconto del ritiro

Seduta pomeridiana

AGGIORNAMENTO ore 19:00: Finisce qui l'allenamento pomeridiano della Lazio: Cataldi, Zaccagni e Immobile si fermano a fare autografi e foto a bordo campo con i tifosi. Appuntamento a domani mattina con la consueta seduta tattica prima dell'amichevole alle 18 contro la Triestina.

AGGIORNAMENTO ore 18:45: Termina la partitella con il risultato di 1-0 per i gialli. Ora mister Sarri fa lavorare la squadra sui movimenti senza palla e sulle posizioni. Successivamente i giocatori si spostano nella metà campo opposta per una seduta tattica di difesa sui calci piazzati, in particolare sulle punizioni.

AGGIORNAMENTO ore 18:35: Finisce il primo tempo, le due squadre invertono il campo. Esce Akpa Akpro, zoppicante, per Bertini. Rimane ancora in campo Zaccagni. Cambiano anche i portieri: tra i pali ora ci sono Adamonis e Furlanetto. Bella doppia parata del lituano prima su Basic e poi su Felipe Anderson che cercava il tap-in. Impeccabile l'ex Salernitana anche su Gonzalez e Zaccagni da fuori. Ci provano anche i gialli con Immobile: chiude la porta Furlanetto.

AGGIORNAMENTO ore 18:30: Comincia la partitella tra le due squadre. Il primo gol della sfida è un autogol: l'ha commesso Marcos Antonio che ha sbagliato il retro passaggio verso Provedel. Gialli in vantaggio 1-0. Prende gli applausi degli spalti un bel tiro al volo di sinistro di Luis Alberto, fermato solo da una gran parata del miglior portiere dell'ultima Serie A.

AGGIORNAMENTO ore 18:25: Termina il lavoro tattico tra le due squadre, i calciatori si avvicinano alle panchine per dissetarsi. Si preparano per una partitella a campo ridotto. Cambio di programma per Zaccagni: farà un tempo, poi entrerà Sana Fernandes che continua il riscaldamento con un preparatore.

AGGIORNAMENTO ore 18:15: Continua il lavoro tattico con recupero e sviluppo dell'azione ad una porta. Nei celesti esce Zaccagni ed entra Sana Fernandes solo per un momento: il numero 20 continua la seduta, ma non farà la partitella come dichiarato da Martusciello a bordo campo. Il vice di Sarri preme molto anche su Cancellieri richiamandolo spesso all'attenzione. Sostituzione anche nei gialli: si alternano Akpa Akpro e Bertini.

AGGIORNAMENTO ore 18:05: I giocatori si spostano sul campo dello Zandegiacomo per un lavoro tattico ad una porta: recupero palla dal lancio lungo dei portieri, che si alternano, e poi sviluppo dell'azione con conclusione in porta. I gialli attaccano, poi tocca ai celesti. Gonzalez si muove da prima punta nel tridente dei non fratinati insieme a Zaccagni e Felipe Anderson.

AGGIORNAMENTO ore 18:00: Durante il riscaldamento e le ripetute la squadra viene divisa in due gruppi dai preparatori:

GIALLI: Immobile, Romagnoli, Dutu, Pedro, Bertini, Luis Alberto, Marusic, Akpa Akpro, Cancellieri, Lazzari, Cataldi;

CELESTI: Basic, Patric, Vecino, Marcos Antonio, Gonzalez, Sana Fernandes, Zaccagni, Felipe Anderson, Fares, Ruggeri, Casale.

AGGIORNAMENTO ore 17:55: Terminato il torello, i giocatori cominciano una serie di ripetute sempre sul campo adiacente. Si uniscono al gruppo anche Vecino e Zaccagni. I portieri, invece, continuano il loro riscaldamento con i preparatori.

AGGIORNAMENTO ore 17:45: Differenziato per Zaccagni e Vecino, che cominciano il loro allenamento pomeridiano lontano dalla squadra. Assente ancora Hysaj. Il resto della rosa è tutta in gruppo: tanti sorrisi e risate all'interno del torello. I portieri iniziano il riscaldamento con il pallone.

AGGIORNAMENTO ore 17:40: Entrano in campo i primi calciatori per l'allenamento del pomeriggio. Ad Auronzo la pioggia si è fermata: c'è il sole ad accompagnare la Lazio. I giocatori si spostano sul campo adiacente per cominciare il riscaldamento con il pallone: si inizia con il classico torello. Acclamato come sempre Ciro Immobile dai tifosi. Sul prato verde si vede anche il mister Maurizio Sarri.

AGGIORNAMENTO ore 17:15: A breve la Lazio scenderà in campo sotto la pioggia, ora lieve, di Auronzo di Cadore per la seduta pomeridiana di allenamento. Sul prato verde dello Zandegiacomo sono arrivati i preparatori per testare le condizioni. Presente a bordo campo anche Enrico Lotito, che ha fatto qualche foto e scambiato due parole con i tifosi sugli spalti.

Seduta mattutina

AGGIORNAMENTO ore 12:15: Termina in questo momento l'allenamento mattutino della Lazio. I giocatori rientrano nel tunnel. Ciro Immobile si è fermato a parlare con mister Sarri a fine seduta: ennesimo colloquio di questo ritiro tra il capitano e il tecnico. L'appuntamento è nel pomeriggio.

AGGIORNAMENTO ore 12:10: "Ole, ole, ole, ole, Ciro, Ciro!". Esultanze e tanti cori per il capitano della Lazio ad ogni gol segnato: grande gesto d'affetto da parte dei tifosi biancocelesti dopo le ultime voci di mercato. Il popolo laziale non vuole che il numero 17 lasci la Capitale.

AGGIORNAMENTO ore 12:00: Il lavoro tattico procede ma inizia da metà campo: possesso palla della squadra celeste, poi pressione e recupero sulla squadra rossa per terminare con il tiro in porta. Sarri segue dalla linea laterale richiamando i calciatori, in mezzo al campo c'è il suo vice Martusciello a gestire la seduta.

AGGIORNAMENTO ore 11:50: Seduta tattica anche per il reparto offensivo biancoceleste diviso in due squadre: possesso palla della difesa e recupero dell'attacco con conclusione in porta. Tra i pali ora tocca ad Adamonis e Furlanetto che si alternano, a riposo Provedel e Maximiano. Tanti cori di affetto per Ciro Immobile.

AGGIORNAMENTO ore 11:40: Termina il lavoro tattico del reparto difensivo della Lazio: i giocatori si avvicinano alla linea laterale per bere. Centrocampisti e attaccanti, invece, entrano in campo dopo il lavoro in palestra. Tanti applausi e grida di sostegno per Marcos Antonio dopo l'episodio razzista che l'ha visto coinvolto sui social. Assenti Vecino e Zaccagni: entrambi hanno saltato anche l'allenamento mattutino di ieri.

ROSSI: Marcos Antonio, Akpa Akpro, Cancellieri, Sana Fernandes, Luis Alberto, Immobile;

CELESTI: Cataldi, Bertini, Felipe Anderson, Gonzalez, Basic, Pedro.

AGGIORNAMENTO ore 11:15: Nell'altra metà campo rispetto a quella dove stanno lavorando i difensori entrano Adamonis e Furlanetto. I due hanno cominciato il loro riscaldamento con il preparatore sul prato dello Zandegiacomo.

AGGIORNAMENTO ore 11: Entrano in campo i difensori della Lazio dopo un inizio di mattinata in palestra, assente solo Hysaj per un problema alla caviglia patito in amichevole. Il reparto è diviso in due squadre: classico lavoro 4 contro 4 sulla linea difensiva che difende sui cross ed è pronta a scappare su palla scoperta. In porta c'è prima Provedel, poi tocca a Maximiano con il cambio di attacco e difesa.

ROSSI: Ruggeri, Casale, Romagnoli, Fares;

CELESTI: Marusic, Patric, Floriani, Lazzari.

AGGIORNAMENTO ore 10:50: Ecco il mister Maurizio Sarri! Il tecnico della Lazio è entrato in campo per cominciare a seguire l'allenamento dei suoi calciatori, che ancora si trovano in palestra. I portieri, intanto, continuano il riscaldamento con il pallone: lanci lunghi e tiri in porta per Provedel e Maximiano.

AGGIORNAMENTO ore 10:20: Manca sempre meno all'inizio dell'allenamento mattutino della Lazio, sono tantissimi i tifosi che attendono sugli spalti. In campo cominciano ad entrare i portieri: il primo è Ivan Provedel, seguito dal suo secondo Luis Maximiano. I due cominciano il riscaldamento con i preparatori.

AGGIORNAMENTO ore 10:00: Prima dell'inizio della seduta mattutina d'allenamento entrano in campo i preparatori dei portieri per allestire il prato dello Zandegiacomo. A breve scenderà in campo la Lazio.

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram