CORRIERE DELLO SPORT (D. Rindone) – Lotito prepara l’assalto al centrocampista del Chievo: è un vecchio pallino…

(Getty Images)

LE CHIAVI DELLA MEDIANA – La Lazio sta preparando l’assalto a Perparim Hetemaj, 26enne centrocampista kosovaro con passaporto finlandese, nella scorsa stagione in forza al Chievo. Come scrive il “Corriere dello Sport”, la dirigenza del club capitolino fu vicinissima al giocatore, che è stato riscattato dalla società clivense (prima era infatti a Verona in comproprietà con il Brescia): tifoso laziale, ammiratore di Pavel Nedved fin da piccolo, sarebbe felicissimo di vestire la maglia biancoceleste e i rapporti con Campedelli sono ottimi, quindi l’affare si può concludere.

Hetemaj può interpretare tutti i ruoli sulla mediana, Petkovic lo potrebbe impiegare come mezzala sinistra e destra. Non basterà portare in prima squadra il giovane Onazi, perché Brocchi rientrerà solo a inizio campionato, Matuzalem si è operato al menisco del ginocchio sinistro: il centrocampo è quindi un reparto ancora da verificare.

ALTRI NOMI PER IL CENTROCAMPO – Un altro nome gradito al nuovo tecnico laziale è quello di Alexandre Farnerud, centrocampista svedese classe 1984 che milita nello Young Boys: mezzala sinistra, in scadenza nel 2016, costa solo tre milioni, un po’ meno dell’ivoriano Serey Die (extracomunitario) che Petkovic ha allenato nel Sion. Oppure si potrebbe puntare su Pazienza, che ha fallito con la Juventus e non ha ottenuto la riconferma a Udine.

GRATTACAPO YILMAZ – il vicepresidente del Trabzonspor Nevzat Sakar è stato ancora una volta chiaro sulla modalità di pagamento («Non vendiamo televisori»): toccherà a Lotito versare i cinque milioni previsti dalla prima clausola, ma il presidente biancoceleste vorrebbe pagare in quattro rate includendo anche gli 1,6 milioni per annullare la seconda clausola (cioé riconoscere il 20% dell’introito relativo ad una sua eventuale cessione).

Intanto, si vocifera di un interessamento del Galatasaray su Zarate, dove l’argentino ritroverebbe Muslera; il Cittadella pensa a Mendicino, rientrato dal prestito al Taranto.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.