Vicinissimi Pellegrini e Rovella: operazione da oltre 20 milioni di euro

Pubblicato 
sabato, 12/08/2023
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-calciomercato-lazio-terzini-pellegrini-acuna-mario-rui-agosto-2023
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO LAZIO ROVELLA PELLEGRINI - Il terzino sinistro e il centrocampista. Dopo essere rimpatriato alla Juventus, ora Luca Pellegrini sembra essere vicinissimo ad un ritorno in biancoceleste. Così come Nicolò Rovella. Un'operazione doppia che pare vicina alla conclusione.

LEGGI ANCHE - Prime pagine quotidiani sportivi - 11 agosto 2023

Lazio, Pellegrini collegato a Rovella: si cerca l'intesa

Vicina la chiusura della trattativa

L'intesa tra Lazio e Juventus per per il trasferimento di Luca Pellegrini e Nicolò Rovella è vicina. Secondo quanto riporta Sky Sport, l'operazione si potrebbe chiudere nelle prossime ore per una cifra superiore ai venti milioni di euro.

La situazione per Luca Pellegrini

Rallentamento nella trattativa per il ritorno di Luca Pellegrini alla Lazio. Come si legge sul Corriere dello Sport, il club biancoceleste si è incontrato nella giornata di ieri, 10 agosto, con la Juventus. Giuntoli ha discusso i termini dell'operazione con Lotito (che ha mandato indicazioni via telefono), Fabiani e Calveri, senza però trovare l'intesa definitiva. Il terzino sarebbe infatti strettamente collegato a Rovella.

Secondo il quotidiano in edicola oggi, o arrivano entrambi, oppure nessuno dei due. 5 milioni la cifra del riscatto di Pellegrini dopo il prestito biennale, tra i 15 e i 18 quella di Rovella, sempre a titolo temporaneo con obbligo di riscatto. Lotito starebbe lavorando su più tavoli e cercherebbe di trattare al ribasso con i bianconeri. Entrambi gli allenatori avrebbero fretta di chiudere la questione, rendendo la giornata odierna potenzialmente decisiva per questa doppia operazione.

In chiusura il ritorno di Luca Pellegrini in prestito biennale: le cifre

Come riportato dall'edizione del 10 agosto de Il Messaggero, sarebbe ormai ad un passo il ritorno di Luca Pellegrini alla Lazio. Anzi, ad una telefonata. Secondo il quotidiano in edicola oggi ieri ci sarebbe stata la decisiva accelerazione della trattativa. L'agente del terzino si è incontrato col club biancoceleste e avrebbe concordato le cifre del nuovo contratto. Mancherebbe dunque solo la formalizzazione dell'accordo con la Juventus, ormai delineato in un prestito biennale con obbligo di riscatto a 7-8 milioni di euro.

Questo scenario viene confermato anche dal Corriere dello Sport, che riporta dell'incontro di ieri, 9 agosto tra la Lazio, Enzo Raiola e Sandro Martone. Il quotidiano in edicola oggi conferma il prestito biennale con obbligo di riscatto (considerato però più basso, sui 5-6 milioni) e aggiunge che tra biancocelesti e terzino sarebbe stato trovato un accordo per un contratto fino al 2027, con opzione per un altra stagione, dunque fino al 2028. Inoltre, viene sottolineato come l'obbligo scatti solamente in caso di qualificazione europea della squadra allenata da Maurizio Sarri. Infine, i bianconeri dovrebbero contribuire al pagamento del 50-60% dello stipendio (3 milioni a stagione) fino al 2025.

Calciomercato Lazio, ritorno di fiamma per Pellegrini

Era rimpatriato alla Juventus dopo mezza stagione nella sua squadra del cuore, ma un ritorno alla Lazio per l’annata 2023-34 sembrava ormai troppo lontano per Luca Pellegrini. Si è riaperta però la pista nelle ultime ore. Come riportato da SkySport nella giornata del 9 agosto, infatti, il terzino sarebbe ad un basso dal club capitolino con tanto di incontro con l’agente per chiudere l’operazione.

CLICCA QUI E RIMANI AGGIORNATO SUL CALCIOMERCATO DELLA LAZIO E NON SOLO

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram