Restiamo in contatto

CHAMPIONS LEAGUE

Immobile: “Riusciti a regalare una bella serata alla nostra gente”

Pubblicato

il

LAZIO BAYERN MONACO IMMOBILE POST PARTITA – Al termine di Lazio – Bayern Monaco 1-0, l’autore del gol partita Ciro Immobile ha analizzato il successo dei biancocelesti negli ottavi di finale di Champions League.

LEGGI ANCHE: Siparietto al termine di Lazio – Bayern: coinvolti anche Klose e Oddo

Le parole di Immobile al termine di Lazio – Bayern Monaco

Queste le parole di Ciro Immobile a Amazon Prime Video nel post partita di Lazio – Bayern Monaco: “Abbiamo lavorato e preparato questa partita. Se avessimo avuto solo Il 10% di possibilità, ero convinto già da ieri che avremmo messo tutto in campo. Siamo riusciti a regalare una bella serata alla nostra gente”.

Sulle occasioni sprecate per raddoppiare

“Prima è dopo il gol abbiamo avuto un po’ di occasioni, dovevamo essere bravi a sfruttarle in città del ritorno, ma nel complesso va bene”.

Sul valore di queste partite

“Giocare queste partite ti da enorme soddisfazione professionale. Giocarle con la squadra e condividerle con la gente è ciò che sogni fin da piccolo”.

Le parole di Immobile a Sky Sport

Ciro Immobile si è poi presentato a Sky Sport, dove ha affermato: “Ero convinto che la squadra potesse sfruttare l’occasione per dimostrare a che punto siamo arrivati.Parlavo con Luis in panchina, affrontare queste squadre ti dà una carica e delle emozioni incredibili. Si parla sempre di un gioco, sogniamo di giocare queste partite qui o un mondiale. Non ci dovevamo far prendere dall’emozione perché volevamo godercela”.

Sulla vittoria

“C’è un po’ di rammarico. Con loro in dieci potevamo sfruttare qualche occasione e giocare il ritorno in modo più semplice. Dovremmo fare una partita come questa in Germania”.

Sul guardare Neuer nel rigore

“Ne parlavo con i fisioterapisti che mi chiedono spesso queste cose. Questo è il mio mestiere. Oggi non mi sentivo così sicuro di tirarlo. Volevo incrociarlo ma ho visto Neuer buttarsi prima, e ho tirato piano perché non c’era nulla da rischiare. È stata tosta”.

Sull’azione del rigore

“È stata un’azione di irruenza più che di tecnica. Non è nelle mie caratteristiche”.

Sul segreto del successo

“Sapevamo che l’organizzazione, il lavoro e la voglia ti portano a fare queste prestazioni. Se avessimo perso 0-1 o pareggiato 0-0 ci avrebbero applaudito lo stesso”.

Sulle scelte tattiche vincenti

“Abbiamo abbassato il baricentro nel primo tempo. Poi lo abbiamo alzato nella ripresa perché entravano troppo spesso in area ed erano pericolosi. La prima idea era aspettarli perché loro negli spazi sono devastanti. Abbiamo avuto il rispetto giusto dell’avversario. Vogliamo sempre palleggiare, ma contro queste squadre non ti devi innervosire se c’è l’hanno loro la palla. Hanno avuto qualche occasione, ma nella ripresa l’abbiamo rigirato. Abbiamo avuto tante palle gol e c’è un po’ di rammarico”.

CLICCA QUI E RICEVI DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE LE NOTIZIE SULLA LAZIO

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati