Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Sarri in conferenza: “Bravi a sfruttare spazi e ad avere testa libera”

Pubblicato

il

CAGLIARI LAZIO CONFERENZA SARRI – Al termine di Cagliari – Lazio 1-3, Maurizio Sarri ha analizzato l’importante successo dei biancocelesti in conferenza stampa.

LEGGI ANCHE: Sarri: “Abbiamo giocato con più qualità del solito, Cagliari temibile”

Cagliari – Lazio, le parole di Sarri in conferenza

Queste le parole di Maurizio Sarri nella conferenza stampa post di Cagliari – Lazio 1-3: “Giocare contro una squadra che lotta per la salvezza non è facile, 15 punti in casa su 18 è un rendimento da metà classifica. Poi ancora più difficile se la porti con il risultato in bilico negli ultimi 15 minuti. Siamo stati poco furbi sul gol, ma appena siamo ripartiti, siamo stati mentalmente bravi, evitando l’assedio all’area di rigore”.

Sul lavoro svolto in settimana

“Abbiamo parlato, siamo arrivati alla conclusione che avevamo la testa pesante. Dovevamo alleggerire invece di mettere mattoni. Di giocare con la testa più libera, anche tralasciando allenamenti tattici. Tanto sarebbe stato come ripassare il giorno prima dell’esame. Io di altre cose non ero assolutamente preoccupato, non c’erano altre storie”.

Sul successo col Cagliari

“Siamo stati bravi a sfruttare gli spazi che ci hanno concesso. Media da 2.15 nelle ultime sette partite, anche se ci abbiamo messo dentro anche delle brutte prestazioni. Ci mancano 4-5 partite rispetto all’anno scorso, ma adesso siamo agli ottavi di Champions e in semifinale di Coppa Italia. Poi ci sta che la Champions ti tolga qualcosa”.

Su Hysaj e Kamada

Hysaj ha fatto una buona partita. Kamada bene, è entrato molto bene. Avevo tolto Luis per dare fisicità, poi ho visto che a livello di palleggio stavamo perdendo qualcosa e ci ha rimesso a posto immediatamente”.

Sul rapporto con la società

“Sono contento, ma sono gli atteggiamenti che contano. Io non ho mai avuto grandi dubbi, poi se vai a sentire le voci di chi non ha giocato è normale che escono fuori i malumori. Sono assolutamente convinto della bontà dei calciatori. La società è intervenuta in modo soft con il direttore sportivo, non c’era da chiarire”.

Sul sostegno dei tifosi

“Anche oggi il settore ospite era pieno, i tifosi ci hanno supportato. La critica ci può stare, l’importante è che tutto venga fatto in maniera civile e ragionata”.

Sugli infortunati

Patric ha fatto piccole parti di allenamento con il gruppo, ha ancora un po’ di timore nei contrasti. Mattia si sta allenando ancora da solo. Vediamo se possono entrare in gruppo in maniera definitiva, Anche perché contro il Bologna ci mancherà Romagnoli e avere almeno Patric sarebbe tanta roba. Noi a differenza di altri non ci siamo mai lamentati per le assenze, ma se mi chiedi se incidono ti dico sì, incidono”.

CLICCA QUI E RICEVI DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE LE NOTIZIE SULLA LAZIO

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati