Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Sarri: “Milan squadra forte. Non parlo di mercato”

Pubblicato

il

Maurizio Sarri in primo piano

CONFERENZA STAMPA SARRI LAZIO MILAN – Alla vigilia di Lazio Milan, Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa per presentare la 19^ giornata di Serie A TIM. Di seguito le parole del tecnico biancoceleste.

LEGGI ANCHE: PROBABILI FORMAZIONI LAZIO MILAN

Lazio – Milan, la conferenza stampa di Maurizio Sarri

“Non dovremo essere superficiali, affrontiamo una squadra forte con individualità di altissimo livello che ci ha sempre messo in difficoltà. Il Milan è la squadra campione d’Italia che, avendo perso la Supercoppa, sarà più determinata del solito. Dovremo giocare consapevoli degli ostacoli ma anche con la voglia di sfruttare le opportunità che ci capiteranno”.

Gli scontri diretti con il Milan

“Speriamo di essere cresciuti molto, ma il calcio è questo. Nella partita singola possiamo competere con tutti, non ci dobbiamo fasciare la testa. L’anno scorso hanno dimostrato di essere loro i più forti, anche nell’ultima partita decisa all’ultimo da Tonali. E poi, tra l’altro, hanno vinto il campionato: quindi hanno dimostrato di essere più forti di tutti”.

Felipe Anderson come Mertens

“Felipe Anderson è un calciatore forte, può fare bene in qualsiasi ruolo. Mertens era più offensivo, più capace nell’attacco dell’area di rigore. Il brasiliano ci può dare tantissimo, anche da esterno”.

La situazione in casa Juventus

“Non significa niente. Non dobbiamo pensare a questa situazione, che tra l’altro è in evoluzione. Ieri sera ho visto due squadra, Juventus e Atalanta, molto forti. Questo sì”.

Su Luis Alberto

“Le scelte vanno in relazione a quello che vedo in allenamento. Luis Alberto è da tempo il giocatore più in forma della squadra tra le mura di Formello”.

Obiettivo Champions League

“L’obiettivo è dare il 100%. Non abbiamo altri obiettivi”.

La condizione di Milinkovic-Savic

“Milinkovic, come tutti gli altri, ha sofferto il rientro dopo il Mondiale. Ora viene da due partite fatte in maniera seria, non vistosa e spettacolare ma seria, di utilità per la squadra. Se continua a giocare con questa applicazione, togliendo qualche frivolezza, nel momento in cui tornerà la condizione ci darà tantissimo”.

Come contenere Leao e Theo Hernandez

“Felipe Anderson in fascia? In questo momento no. Però vediamo come sistemare la squadra in una zona di campo dove loro hanno velocità e qualità”.

Su Romagnoli, il grande ex della sfida

“Romagnoli è un giocatore d’altissimo livello. Sono contentissimo di questo suo aspetto. Per caratteristiche è un calciatore adatto a come noi ci muoviamo nella fase difensiva. E’ uno che guida la linea in maniera molto attenta e applicata”.

Il calendario e le tre competizioni

“Sono partite importanti. Anche un piccolo segno positivo, o negativo, lo lasciano sicuramente. La forza di una squadra deve essere però quella di guardare avanti, senza voltarsi. C’è da giocare ogni tre giorni, quindi è inutile farsi influenzare da quello che è già accaduto. Dobbiamo solo pensare a quanto fare in futuro. La speranza è che non incida ne in caso positivo ne negativo”.

Il mercato e l’attaccante

“Domani giochiamo contro il Milan, oggi non devo parlare di mercato. L’unica cosa che posso fare è cercare di recuperare Immobile il prima possibile. Per il resto non posso fare niente”.

Le condizioni di Immobile

“Ciro farà controlli a giorni. Lì faremo il punto della situazione. Le sue sensazioni sono buone, quindi speriamo in una conferma strumentale”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati