Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Abete: “Se fermano la Serie A poi sarà più difficile ripartire”

Pubblicato

il

ABETE SERIE A INTERVISTA – In un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Marte, l’ex presidente federale, Giancarlo Abete, ha parlato di un possibile stop della Serie A a causa dell’aumento costante dei casi di Covid-19.

Le dure parole di Abete sullo stop della Serie A

“Le valutazione su rischi, vincoli e obblighi sono in primo luogo di competenza statale. Il Paese cerca comunque di andare avanti, se ci fermiamo tutti è poi difficile ripartire. Tante categorie sono state costrette a fermarsi a livello economico, occupazionale e lavorativo. Il mondo dello sport dovrà essere in contatto con quello lavorativo per accompagnare i processi attraverso prudenza e attenzione. Il messaggio è ‘prudenza ma andiamo avanti’. Le preoccupazioni per la salute devono essere primarie, il rischio è diminuito in relazione ai vaccini, quindi ora i rischi sono ridotti. La situazione è work in progress, va gestita con la fiducia di andare avanti, con prudenza ma evitando di dare messaggi di fermo. Questi non sono i momenti per le decisioni eclatanti, dobbiamo mettercela tutta”.

LEGGI ANCHE —>Uilvieri: “Spostare la giornata del 6 gennaio al momento è un’ipotesi al vaglio”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati