Restiamo in contatto

INTERVISTE

Abete e l’immagine su D’Amico: “Ricordo lo Scudetto e…”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-vincenzo-damico-camera-ardente-abete-intervista

ABETE VINCENZO D’AMICO INTERVISTA – L’ex presidente della FIGC Abete alla camera ardente dedicata a Vincenzo D’Amico ha ricordato l’ex stella della Lazio ai microfoni dei cronisti presenti.

LEGGI ANCHE —> Manzini: “Il mio Vincenzo D’Amico amava scherzare. Era buono e generoso…”

Le parole di Abete su Vincenzo D’Amico

“Una bandiera della Lazio e del calcio italiano, per le qualità di gioco, di stile e le capacità di vivere le situazioni agonistiche e non, in maniera esemplare. In questi giorni, si è visto, ha lasciato un grande ricordo. Rappresenta un calcio d’altri tempi, ma è naturale, passano gli anni e anche il modo di fruire questo sport cambia. Determinati giocatori, che per tanti anni legano la loro attività a delle squadre, oggi si contano sulla punta delle dita, così come nel ricordo valorizziamo momenti diversi, come epoche di tifo, passione e partecipazione che sono diverse rispetto a oggi.”

Il ricordo su D’Amico

“Oggi tutto è più accelerato e questo porta spesso a uno stresso che non consente di vivere allo stesso modo i momenti che si vivevano qualche decennio fa. Vincenzo D’Amico è stato una bandiera per la Lazio e un giocatore che ha avuto sempre l’apprezzamento di tutti, aldilà di essere una figura che rappresentava una grande società e quindi lascia un bellissimo ricordo.Un’immagine iconica? Quelle legate allo Scudetto, ma anche lui in mezzo al campo. Tutti lo abbiamo visto in azione, come toccava il pallone. Sappiamo quale fosse la sua qualità. E poi quel sorriso, che lo ha sempre contraddistinto, la sua capacità, anche aldilà dei momenti in cui si è al top della celebrità, di interpretare ruoli e momenti con serenità, fiducia e spirito positivo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati