Restiamo in contatto

INTERVISTE

Ballotta: “Sarri ha garanzie sul mercato. Strakosha? Una questione mentale”

Pubblicato

il

lazionews.eu-lazio-marco-ballotta-modena-

BALLOTTA SARRI PORTIERI – Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Marco Ballotta ha parlato della situazione che sta attraversando la squadra biancoceleste. Gli argomenti dove si è soffermato di più sono stati l’arrivo di Maurizio Sarri e la questione dei portieri attualmente in forza alla Lazio.

Ballotta su Sarri

“Sarri non me l’aspettavo. Dopo l’addio di Inzaghi la società aveva l’obbligo di prendere un profilo importante e il suo lo è. È un allenatore che si fa sentire, fa giocare la squadra secondo dei principi ben precisi. Se fosse rimasto Inzaghi Lotito avrebbe dovuto cambiare tanti giocatori. Ora con Sarri bastano pochi innesti per costruire una squadra di valore”.

Ballotta sul mercato

“Sarri ha delle pretese e avrà fatto degli accordi sul mercato. Avrà avuto la garanzia che la società gli prenderà alcuni giocatori, altrimenti è un problema. È uno che si impone, non che Inzaghi non lo abbia mai fatto, ma Simone aveva un rapporto diverso con Lotito”.

Sul duello Reina-Strakosha

“Purtroppo era destinata ad andare così, l’ho detto subito. Reina non è un portiere qualsiasi, ha carisma e per la sua qualità con i piedi è l’ideale per chi vuole fare un determinato tipo di gioco. Si vedeva che la squadra si trovava bene con lui. Strakosha non ha mai fatto il salto di qualità mentale, Inzaghi ha fatto giocare chi stava meglio”.

Ballotta sul futuro di Strakosha

“Considerando che c’è un allenatore diverso, si potrebbe anche continuare. Certo è che non sarà facile per Strakosha, sa di avere a fianco un portiere di alto livello e di non poter sbagliare. Se vuole crescere però non deve pensarci ma andare in campo e fare bene. Negli anni passati quando non c’era Reina, gli si perdonava qualche errore. Poi la competizione si è alzata e lui non ha fatto il salto di qualità richiesto. La concorrenza doveva essere una cosa positiva, invece non l’ha saputa sfruttare, ma è ancora giovane”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati